Ortopedia infantile Policlinico Federico II

Ortopedia infantile Policlinico Federico II

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Francesco Sadile. Il reparto è una unità operativa complessa UOC che fa parte del Dipartimento assistenziale di Chirurgia generale e specialistica diretto dal Prof. Francesco Milone. L'Ortopedia si occupa della diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia d'urgenza che per interventi programmati, che affliggono i piccoli pazienti. Ambulatorialmente vi afferiscono l'ambulatorio di Ortopedia infantile e l'ambulatorio di Ecografia (responsabile dott. Sadile). Fa parte dell'equipe medica il dott. Ruosi Carlo (programma infradipartimentale II fascia di Prevenzione, diagnosi e cura medica e chirurgica della scoliosi e delle deformità infantili).

Intervento piede piatto

Sono stata operata qualche anno fa dal prof. Sadile, avevo all'incirca 12 anni ed avevo entrambi i piedi piatti. Ho ricevuto un pessimo trattamento e dopo svariati controlli in cui non stavo bene, ho deciso di cambiare la mia strada andando da un altro dottore, scoprendo che l'intervento che avevo subìto non era andato a buon fine (vite troppo piccola fuoriuscita dell'osso). La mia sensazione è che ad impiantare queste viti lo si faccia più per business che per vera necessità.

Piede piatto bilaterale.

Competenza e gentilezza

Prima visita ortopedica soddisfacente e fatta con cura.
Credo inoltre sia gradito a chi visita questo sito sapere l'ubicazione del padiglione ortopedico: PALAZZINA 12 QUARTO PIANO - POI PER IL TICKET PALAZZINA 14E.

PRIMA VISITA ORTOPEDICA INFANTILE.

Pessima esperienza

Sono frettolosi, incapaci e disorganizzati. Consiglio di recarvi altrove e di non affidarvi alle cure del prof. Sadile e collaboratori. Mia figlia è stata trattata con tutore Milgram per mesi prima si accorgessero che avevano sbagliato.

Lussazione congenita anche.

Non consiglio il reparto

Ho avuto più o meno la stessa esperienza negativa descritta nella recensione precedente. Senza contare che all'incompetenza si è aggiunta scortesia e poca professionalità. Sconsiglio vivamente.

Piede piatto.

Superficialità

Ho conosciuto il prof. per un intervento subìto da mio figlio di 12 anni affetto da piede piatto. Intervento a detta sua banale, dopo pochi mesi di dolore e sofferenza, a detta sua normali, ha detto che il ragazzo avrebbe dovuto sopportare (dopo tre mesi). Non ha ritenuto neanche di dover fare una RX, altrimenti si sarebbe accorto che la vite era fuoriuscita, bastava un po' di coscienza, aveva messo una vite piccola. Ora mio figlio Luca è stato rioperato dopo sei mesi (non da lui) e ad appena due mesi dall'intervento sta bene, non ha più dolore ed ha ripreso una vita normale.

Piede piatto.

Prof. Sadile, Dr. Casaburi: perfetti

Abbiamo conosciuto il Prof. Sadile in occasione di un intervento di riduzione incruenta della lussazione bilaterale dell'anca subita da mia figlia (all'epoca aveva poco più di 6 mesi) presso il reparto di Ortopedia Infantile dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Le parole non bastano per descrivere la professionalità, la competenza e la sicurezza del Prof. Francesco Sadile e del suo staff, in particolare del Dott. Antonio Casaburi.
Persone prima che professionisti!!! Consigliamo a tutti di fare riferimento a loro in caso di bisogno!!!

Lussazione Congenita dell'Anca.

Ringraziamento al Prof. Sadile e al suo reparto

Mio figlio è stato operato il 4 luglio di piede piatto grave con vite Giannini; non essendo del posto eravamo un po' spaventati, ma fin dal primo giorno sono stati tutti gentilissimi. E' un reparto ben organizzato ed il professor F. Sadile è medico umano, disponibile e professionale come tutta la sua equipe.
Un grazie di cuore a tutti.

Piede piatto 4 grado.

Elogio prof. Sadile e dott. Casaburi

Nonostante le mie paure dovute ad un evento nuovo ed inatteso, e cioe' la scoperta a nove mesi che la patologia di mia figlia non solo non era migliorata, ma peggiorata enormemente, mi sono trovata per caso a rivolgermi nel reparto del Prof. Sadile. Qui ho incontrato un Medico bravissimo che si chiama Antonio Casaburi, che ha preso a cuore il caso e nel giro di poche ore ci ha fatto parlare direttamente con il Prof.Sadile... Il 15 Febbraio del 2012 mia figlia doveva subire un intervento di riduzione cruenta a dx, a seguito di un'artrografia. Invece sono riusciti con delle manovre a portare il femore in sede ad ambo le parti. il Prof. è gentilissimo, ci ha addirittura mostrato gli esami eseguiti.. , è davvero una persona gentile con un forte senso dell'humor. Sulla professionalita' non discuto perche' non ne sarei nemmeno in grado, ma ispira forte sicurezza. Ma il medico a cui rivolgo sempre il mio pensiero riconoscente e' il Dott. Casaburi, molto giovane ma che fara' secondo me molta strada... è gentile anche se piu' serioso, almeno con noi, ci ha spiegato tante cose sulla malattia di mia figlia. Grazie di cuore .

Lussazione congenita delle anche bilaterale (piu' marcata a destra).

Bravura, grazie Prof. Sadile

Mi sono recato presso l'ortopedia infantile al quarto piano del padiglione n.12 dal professor Sadile Francesco, un uomo senza dubbi in gamba, bravissimo, gentile, molto disponibile, allegro ed in grado di mettere i propri pazienti a loro agio. Un'ottima esperienza in un'ottima struttura ben diretta.

visita ortopedica specialistica.