Ortopedia Pediatrico Bari

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, situato in Via Amendola 207, ha come Direttore il Dott. Giambattista Lacalendola. Il reparto, dotato di 10 posti letto più 1 di D-H (in corso ampliamento a 20 posti letto), è Centro Nazionale di Ortopedia e Traumatologia pediatrica accreditato S.I.T.O.P.. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital (spasticità, trattamento con tossina botulinica) ed ambulatoriale (visite, gessi, applicazione di presidi ortopedici, medicazioni, ecografie delle anche in soggetti che presentano patologia). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Giuseppe Carluccio, Dott. Giovanbattista Lacalendola, Dott. Francesco Giovanni Manfredi, Dott. Filippo Maurizio Matarazzo.

Esperienza positiva

Reparto efficiente, personale medico e infermieristico umano. Un ringraziamento in particolare lo devo al dottor Colella, che ha seguito sin da subito il caso di mio figlio, che a 3 anni e mezzo ha riportato una frattura scomposta biossea dell'avambraccio sinistro. Eravamo molto preoccupati, ma ci siamo fidati di lui. Appena arrivati in reparto alle 2.00 di notte del 31 dicembre, ha ridotto la frattura e ingessato il braccio e con la sola ingessatura mio figlio ha recuperato in pieno la funzionalità del braccino. Medico competente, disponibile e umano. Ancora grazie dal piccolo Diego e dai suoi genitori.

Frattura scomposta biossea avambraccio.

GRAZIE DOTT. CARLUCCIO

Un infinito e immenso grazie al dott. Carluccio e allo staff di questo reparto! Ero scettica, ma mi sono affidata e fidata.. ed ho fatto benissimo!! La professionalità, la competenza, la pazienza e la grandissima umanità del dott. Carluccio rendono questo reparto davvero una perla che dovrebbe essere più sfruttata e valorizzata!

Pseudoartrosi clavicola dx.

Bravi

Un elogio al dott. Francesco Manfredi, ortopedico e vero uomo, un vero professionista. E' stato un piacere conoscerlo. Se ne vede poca di gente così in giro. Bravo. Spero tanto che lo legga.
Grazie e complimenti.

Frattura radio braccio sx di mia figlia.

Grazie Dott. Carluccio

Io e mia moglie abbiamo vissuto con ansia la patologia che era stata riscontrata alla nostra piccolina: una displasia all'anca destra. La fortuna ha voluto che un amico ci abbia indirizzato da Lecce (in cui viviamo) a Bari presso l'ospedale Giovanni XXIII per farci seguire dal Dott. Giuseppe Carluccio, una persona squisita, professionale e soprattutto umana, che in meno di un anno ha portato la nostra piccolina a camminare perfettamente come tutti.
Grazie infinite dottore.

Displasia anca dx.

Grazie dott. Manfredi - ambulatorio pomeridiano

Scrivo per ringraziare il Dott. Francesco Manfredi da parte nostra e della mia piccola, affetta dalla sindrome di Rett, in quanto dopo due anni di visite da vari dottori per problema agli arti inferiori, è riuscito ad aiutarsi grazie al suo amore nei confronti dei disabili nell'ambulatorio gestito da lui stesso all'interno dell'ospedale, proprio per seguirli nel modo migliore e senza andare a fare continue visite a pagamento, di cui noi genitori con figli disabili siamo stanchi.. Da inizio ottobre 2016 fino al 14/11/2016 ha cambiato le condizioni di mia figlia già nel primo cambio gesso, quando molti altri medici suggerivano una operazione ad entrambi gli arti. Soddisfattissimi del primo risultato, siamo adesso sereni che con il riposizionamento del secondo gesso avremo finalmente la soluzione.
L'altra cosa che ci ha stupiti è che questo ambulatorio - dove abbiamo visto essere curate persone con varie disabilità e che hanno bisogno di visite frequenti e non di attese inimmaginabili anche avendo la priorità nelle prescrizioni mediche - lo vogliono chiudere. Apriti cielo! A un dottore che cerca di aiutare e fare il suo lavoro come pochi, gli vogliono chiudere l'ambulatorio! Siamo rimasti indignati tutti i genitori parlando tra di noi. Ci siamo promessi tra noi di fare l'impossibile per non fare accadere questo, perchè per tutti noi genitori sarebbe come ripartire da capo, di nuovo e sempre, e ricominciare ad andare in giro insieme ai nostri cari con le valigie piene di problemi, quando essere seguiti dallo stesso medico è fondamentale.
Grazie al dott. Manfredi per la sua competenza, per la grande pazienza che dà conforto, per averci seguiti e non abbandonati come succede nella maggior parte dei casi. Noi genitori lotteremo per la non chiusura anche con le istituzioni, i nostri figli hanno diritto alle cure. Basta con la gente che vuole chiudere le porte alla speranza.

Problemi ai tendini degli arti inferiori in bambina affetta da sindrome di Rett.

Grazieeeee

Grazie al Dott. Matarazzo che dopo 3 giorni di agonia in un altro ospedale, ha capito che era solo una pronazione del braccio, infiammato dai vari movimenti. Complimenti e grazie.

Pronazione del braccio.

Grazie infinite

Non finirò mai di ringraziare il dott. D'Addetta e la sua équipe, in particolar modo il dott. Di Giovanni e il dott. Carluccio per la pazienza e la competenza con cui si sono approcciati con mio figlio Lorenzo, che a soli 2 anni ha subìto una frattura di femore che stava andando male. Per fortuna hanno recuperato la situazione evitando a mio figlio manovre ed interventi cruenti, nel rispetto che si deve ad un bambino di 2 anni!!!
Grazie da mamma Tiziana e papà Vincenzo

Frattura femore.

Dott. Carluccio

Un ottimo reparto, tutti molto professionali, ma il dott. Carluccio è il dottore che conferma che ci sono dottori che il proprio lavoro lo fanno con amore.
È riuscito a far svanire nei miei figli la paura del camice bianco.
Ogni ospedale dovrebbe avere solo questi dottori.
Ancora mille e mille grazie.

Piedi piatti e ginocchia valghe.

Ottima ortopedia

Ottimo staff di medici e personale d'assistenza. Competenti, attenti e con ottima capacità di relazione con i bambini!!!

Ipocondroplasia.

Mani magiche

Grazie a tutti per la gentilezza e per il supporto morale che ci avete dimostrato, in particolar modo grazie alla competenza del dott. Carluccio, che ci ha seguito dal primo giorno che siamo andati al pronto soccorso per una frattura all'omero sinistro del nostro bimbo di 5 anni. Grazie di tutto dottore.

Frattura omero sinistro.

BRAVISSIMO DOTT. CARLUCCIO GIUSEPPE

Vorremo esprimere il nostro sincero ringraziamento al dott. Giuseppe Carluccio per la professionalità, pazienza e umanità (cosa rara) per le cure dedicate a nostra figlia.

Pre lussazione anca.

GRANDE PROFESSIONALITA' E UMANITA'

Qualche giorno fa abbiamo qui portato mia figlia di 5 mesi, mandati dal pronto soccorso pediatrico, dove ci eravamo recati perché la bimba non muoveva più il braccino e la mano destra in seguito a un trauma accidentale in casa.
Abbiamo trovato il Dottor Francesco Manfredi, persona, oltre che medico, gentilissima, molto competente e umile che ha fatto immediatamente una manovra al braccino della nostra piccola, grazie alla quale ha ripreso immediatamente il normale uso del braccio e della mano. Un grazie di cuore ancora.
Gentilissimi anche gli infermieri e ausiliari.

Problema braccio destro - gomito.

Ringraziamento Dott. Ignazio d'Addetta

Ringrazio di Cuore il dottore Ignazio D'Addetta, Persona Squisita, Paziente e Precisa, per il trattamento offerto alla mia piccola Sara.
Grazie ancora!!!

Piedi torti.

Grande dott. Maurizio Matarazzo

Un ringraziamento e un encomio va al dottor F. Maurizio Matarazzo, alla sua professionalità e alla sua umanità.
Difficile trovare un medico cosi bravo.

Contusione dito dx.

Grazie dott.ri D'Addetta e Matarazzo

IN QUESTO REPARTO HO SOPRATTUTTO TROVATO MEDICI DALLA GRANDE PERSONALITA'! UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AL Dott. IGNAZIO D'ADDETTA EDAL Dott. MAURIZIO MATARAZZO, PER GLI OTTIMI RISULTATI CHE STA AVENDO LA MIA PICCOLA SARA PER I PIEDI TORTI.

Piedi torti.