Cardiologia Pediatrico Bari

 
4.9 (11)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, situato in Via Amendola 207, ha come Direttore responsabile il Dott. Ugo Vairo. Il Reparto, unico Centro di riferimento di Cardiologia Pediatrica della Regione, svolge attività di emodinamica diagnostica ed interventistica. Si occupa prevalentemente di cardiologia prenatale, cardiopatie congenite ed acquisite, scompenso cardiaco, cardiomiopatie, aritmie, ipertensione arteriosa e polmonare e cardiopatie congenite dell'adulto (GUCH). Fanno parte dell'équipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Maria Rosaria Tagliente, dott. Teodoro Pirolo, dott.ssa Maristella Lombardi, dott.ssa Elena Massari.

Recensioni dei pazienti

11 recensioni

 
(10)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (11)
 
4.9  (11)
 
4.7  (11)
 
4.7  (11)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

I migliori

Nulla da dire in particolare, tutto OTTIMO. Professionisti seri, attenti e competenti.

Patologia trattata
Cardiopatia congenita.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

La famiglia Mazzotti desidera ringraziare di vero cuore per la professionalità indiscussa, nonché per le grandi umanità e disponibilità dimostrate, lo staff del reparto di cardiologia dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bari. Tale reparto, che si può tranquillamente affermare essere ormai un fiore all’occhiello per il Sud Italia, è guidato con enorme esperienza, assoluta professionalità e grande tenacia dal Dott. Ugo Vairo, al quale va il nostro infinito ringraziamento. Professionista risoluto e determinato, riesce a comprendere appieno le preoccupazioni dei genitori, dimostrandosi capace di grande umanità infondendo così negli stessi sicurezza e, per quanto la situazione lo renda possibile, tranquillità. Intendiamo ringraziare infinitamente anche il Dott. Gianluca Brancaccio (Cardiochirurgia), chirurgo dalle indubbie capacità ormai unanimemente riconosciute, le cui sapienti mani hanno operato con successo e portato quindi alla definitiva guarigione la nostra piccola Manuela di 7 anni. Desideriamo anche sottolineare la sua infinita pazienza e grande simpatia con le quali è riuscito ad instaurare un rapporto di amicizia con la nostra piccola generando nella stessa assoluta fiducia nei suoi confronti. Un sentito ringraziamento va anche al Dott. Pirolo, alla maestria del quale dobbiamo l’essere venuti a conoscenza della patologia riguardante nostra figlia consentendoci così di potervi porre definitivo rimedio, nonché alla Dott.ssa Tagliente che si è sempre resa disponibile con grande generosità. Inoltre un caro saluto ed un abbraccio a tutto il personale paramedico sempre pronto a soddisfare le esigenze dei piccoli degenti, nonché delle mamme al loro seguito. Infine vogliamo formulare l’auspicio che tali vere eccellenze presenti nel nostro territorio siano sempre tenute nel giusto conto ed aiutate nelle loro innumerevoli esigenze da chi di dovere, affinchè sia sempre possibile in futuro garantire ai piccoli che ne necessiteranno la professionalità e la capacità di cui abbiamo avuto la fortuna di poter beneficiare in prima persona.

Patologia trattata
Difetto interatriale tipo seno venoso superiore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott. Vairo

Grazie mille al dott. Vairo ed a tutto il suo staff per la grande competenza, esperienza ed umanità! Rincuora sapere che anche in meridione esistano professionalità di questo livello!
Un grazie di cuore anche alla dott.ssa Tagliente!

Patologia trattata
Stenosi valvolare.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandiosi

Grazie dott. Vairo, dott. Pirolo, dott. Tagliente per tutta la vostra professionalità e grande umanità nell'aver curato in maniera eccellente mio figlio Valerio. Grazie anche a tutto lo staff, siete stati fantastici. Grazie e ancora grazie.

Patologia trattata
Cardite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie di vero cuore al Dottor Vairo

Volevamo esprimere il nostro sincero ringraziamento al reparto di rianimazione e di cardiologia dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari. Il 14 agosto è nata la nostra piccola Sofia; nata prematura, a causa di un'aritmia cardiaca é stata prontamente ricoverata in rianimazione. Dopo qualche giorno, grazie al gran lavoro dello staff di rianimazione, la piccola miracolosamente superava il primo ostacolo... Nei giorni successivi le veniva diagnosticata una severa patologia aortica; il giorno 20 Settembre la piccola Sofia, che pesava solo 2,400 kg., veniva sottoposta a procedura interventistica con catetere introdotto dall'arteria ascellare .Questo delicato intervento è stato effettuato con successo dal dottor Ugo Vario, ringrazio Dio per averlo conosciuto, è un professionista dal grande senso di umanità e dallo spiccato senso del dovere. La piccola Sofia attualmente si alimenta e cresce regolarmente con un trend molto soddisfacente. Questa esperienza personale mi auguro serva d'esempio a tutti coloro che possano trovare nel nostro sud Italia un validissimo centro di cura per i nostri piccoli bambini. GRAZIE ANCORA!!!

Patologia trattata
Aritmia, coartazione aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore al Dott. Ugo Vairo

Un grazie di cuore al Dott. Ugo Vairo, il miglior Cardiologo che conosca! Grazie a lui, a un giorno dall'intervento, sono tornata a sorridere alla Vita pù di prima! Ringrazio inoltre il suo efficientissimo personale Medico! Se doveste avere problemi, non esitate due volte a rivolgervi al reparto di cardiologia dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari! GRAZIE di cuore dalla Famiglia Aurora.

Patologia trattata
Coartazione Aortica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

GRAZIE DI CUORE DOTT. VAIRO

Il nostro infinito grazie al Dott. Vairo, Cardiologo di eccellenti professionalità, umanità, rigore scientifico e disponibilità. Il nostro Tommaso S.M. è stato ricoverato il 17 luglio in condizioni disperate, dopo due giorni di permanenza era già sfebbrato ed il 31 luglio siamo tornati a casa con Tommaso che aveva ripreso tutte le sue funzioni. Eccezionale trattazione del caso in questo Ospedale del Sud che nulla ha da invidiare ad altre rinomate strutture.
Grazie alla dott.ssa Tagliente, al dott. Pirolo, alla dott.ssa Lombardi. Grazie a tutti gli infermieri per la loro grande umanità e grazie agli ausiliari ed all'allegria di Giuseppe.

Patologia trattata
Infezione da Streptococco Beta Emolitico di gruppo A (SBEA).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Padre di una bimba operata dal dott. Vairo

Di uomini speciali come il dottor Vairo, competenti e disponibili, se ne trovano pochi; pochi sono come lui.
Ha operato mia figlia nel 2005 all'ospedale San carlo di Potenza a soli due giorni di vita; poi, dopo altri interventi, ora mia figlia conduce una vita normale. Un grazie particolare a lui e al suo staff medico.

Patologia trattata
Atresia dell'arteria polmonare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

grazie dottor Vairo

A chi dice che in Puglia non ci sono strutture o professionalità di eccellenza...
Da mamma vorrei pubblicamente ringraziare ed elogiare il Direttore della Cardiologia Pediatrica, Dottor Ugo Vairo, medico di eccezionali doti professionali ed umane.
La mia bimba di 4 anni è stata operata dal Dottor Vairo per la persistenza del dotto arterioso ed il giorno seguente è tornata a sgambettare più di prima...
Un grazie anche alla dottoressa Maristella Lombardi, alla dottoressa M. Rosaria Tagliente e a Valerio, l'infermiere amico di tutti i bambini.
Grazie di esistere!!!

Patologia trattata
Pervietà del dotto di Botallo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aritmia Neonatale

In urgenza per una aritmia della nostra bambina di 45 giorni, ho trovato professionalità, tenacia e competenza. Ringrazio la Cardiologia ma anche tutto il personale della Terapia Intensiva. Siamo soddisfatti.
GRAZIE GRAZIE.

Patologia trattata
Aritmia Neonatale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

DIV muscolare

sono stata ultrasoddisfatta del trattamento offerto, della disponibilità dei medici competenti e di tutto!! consiglierei a tutti questo reparto e questo ospedale fatto per i nostri piccoli!! grazie di cuore dott.ssa Tagliente, cugina del dott. Vincenzo (che ha fatto nascere mia figlia!!).

Patologia trattata
Difetto interventricolare (DIV).


Altri contenuti interessanti su QSalute