Pediatria Trambusti Pediatrico Bari

 
4.0 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria generale e specialistica Bruno Trambusti dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari ha come Direttore la Prof.ssa Paola Giordano. Il reparto si occupa soprattutto di Endocrinopatie (disturbi della crescita staturo-ponderale e dello sviluppo puberale, della differenziazione dei genitali, della tiroide), Diabete, Insufficienza renale acuta e cronica, Infezioni delle vie urinarie, Pielonefrite, Tubulopatie, Uropatie malformative, Ipertensione, Calcolosi, Glomerulonefriti primitive e secondarie (Shoenlein Hencoch, LES, ARI), Nefriti interstiziali, Disturbi minzionali, Celiachia, Malattie croniche infiammatorie intestinali, Epatopatie, Reflusso gastroesofageo. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dott. Angelo Acquafredda, Dott.ssa Gabriella Angela Aceto, Dott.ssa Clara Zecchino, Dott.ssa Flavia Indrio, Dott. Vito Leonardo Miniello, Dott. Michele Sardaro, Dott.ssa Luigia Maria Brunetti, Prof. Ruggiero Francavilla, Prof. Vincenzo Rutigliano.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (7)
 
4.0  (7)
 
4.3  (7)
 
4.0  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Buona Sanità

Ottimo reparto. Medici davvero molto competenti e che si pongono verso i genitori in modo cortese, semplice, fornendo spiegazioni chiare e comprensibili a chi non è del settore.

Patologia trattata
Svenimento e vomito.



Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pessima esperienza

Ho avuto a che fare col dottor Miniello Vito in quanto mia figlia di due anni, già celiaca e affetta dalla dermatite di durhing, manifestava molto spesso, nonostante la dieta senza glutine, chiazze pruriginose a tutto il corpo. Ho fatto presente a questo medico che sospettavo un'allergia al latte, in quanto eliminandolo dalla dieta con tutti i suoi derivati, la bambina stava meglio, ma mi ha assicurato che secondo lui non fosse quello, dando per scontato che tali chiazze erano riconducibili alla celiachia, e che potevo continuare a darglielo. Mi ha fatto fare dei test cutanei assicurandomi l'attendibilità di questi ultimi, che furono tutti negativi. Dopo diversi mesi, vedendo che la bambina stava sempre peggio, sono andata da un dermatologo del Policlinico, che mi ha prescritto dei prelievi di sangue dai quali è emersa un'allergia al latte con valori altissimi.

Patologia trattata
Dermatite atopica.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Sono il padre del piccolo Antonio, che è stato ricoverato presso il reparto Trambusti a Giugno per una sospetta gastroenterite da rotavirus. Peccato che i primi giorni di Ottobre sia stato operato d'urgenza al Bambino Gesù a Roma per un volvolo e invaginazione intestinale causato da un polipo. Il professore Ruggeri del reparto Trambusti (che lo ha visitato più volte), nonostante tutti gli esami per riscontrare un virus intestinale fossero negativi, soltanto tramite la vista e l'olfatto delle feci ha emesso la diagnosi - tra l'altro ha additato noi genitori come due pessimisti solo perché avevamo richiesto una ecografia per approfondire il caso e ci rassicurava dicendoci che se fossimo stati in Nigeria ci saremmo dovuti preoccupare... Quindi caro professore Ruggeri, la invito a rivedere le sue convinzioni nel valutare i suoi pazienti. Grazie.

Patologia trattata
Gastroenterite.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio Dottoressa Aceto

Ringrazio la dottoressa Aceto per la sua bravura. A mio figlio ha curato brillantemente, dopo cistoscopia, un problema urinario che si presentava sempre; per mia figlia più grande fu invece l'unica in grado di diagnosticare una polmonite. Umana, bravissima, un vero medico, un angelo per i bambini. Peccato però che siano delle perle rare medici cosi.. Grazie ancora dottoressa e la ringrazio a nome di mio marito, pure.

Patologia trattata
Infezioni alle vie urinarie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una eccellenza in Puglia

Dopo molte delusioni nelle realtà sanitarie pugliesi, adesso so dove troverò competenza, professionalità, umanità! Grazie di CUORE a tutti.
Un GRAZIE particolare alla Dott.ssa Aceto.

Patologia trattata
Sospetto diabete insipido (DIN).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Dottoressa Aceto Gabriella

Ringrazio la dottoressa Aceto Gabriella per la sua disponibilità e per la sua umanità incredibile.
Oltre ad essere bravissima, ha una vera vocazione per la pediatria e grande scrupolo nel curare i bambini.
La ringrazio continuamente. E' un'eccellenza.

Patologia trattata
Infezioni vie urinarie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente- prof. Cavallo

Ringrazio il Prof.Cavallo e la sua equipe, in particolar modo la dottoressa Faienza, il dottor Sardano ed il dottor Francavilla, per la loro grande professionalità che hanno dimostrato curando mio figlio.
E' un reparto eccellente, con uno staff medico straordinario.
Grazie davvero.

Patologia trattata
polmonite in paziente di 5 mesi (mio figlio).


Altri contenuti interessanti su QSalute