Traumatologia dello sport Policlinico Gemelli

Traumatologia dello sport Policlinico Gemelli

Il reparto di Traumatologia dello sport e di chirurgia del ginocchio dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Responsabile il Prof. Ezio Adriani. Il reparto è una Unità operativa semplice di dipartimento focalizzata nel trattamento delle patologie traumatiche dello sportivo e di quelle degenerative a carico dell'articolazione del ginocchio. L'unità operativa garantisce al paziente in esame l'attenzione necessaria per una diagnosi precoce, clinica e strumentale; un trattamento rapido della lesione, avvalendosi delle tecniche chirurgiche più innovative ed un adeguato trattamento postoperatorio e riabilitativo. Principali patologie trattate: lesione legamentose del ginocchio (LCA, LCP, LCL, LCM); lesione meniscali e/o cartilaginee; lesioni tendinee a carico di tutte le articolazioni; patologie degenerative del ginocchio (artrosi). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Ezio Adriani, Dott. Andrea Alfieri, Dott. Sergio Cialdella, Dott. Edoardo De Fenu, Dott. Berardino Di Paola, Dott. Gianluca Falcone, Dott. Pier Paolo Summa, Dott.ssa Floriana Di Salvo.

Protesi totale ginocchio

Sono stata operata al ginocchio sinistro di protesi totale dal primario professor Ezio Adriani ed il suo staff, che hanno dimostrato grande professionalità, umanità e competenza.
Adesso cammino bene e la cicatrice è solo una linea sottile che non deturpa il ginocchio. Ringrazio anche il personale di assistenza che mi ha seguita nei giorni del mio ricovero.

Gonartrosi in ginocchio valgo.

Intervento all'anca

Struttura eccezionale, medici eccellenti.
Ma i reparti lasciano a desiderare.. Una cosa positiva la capo sala del reparto, un incanto di signora.
Complimenti e grazie.

Intervento chirurgico anca dx.

E' un reparto caratterizzato da alta professionalità infermieristica e medica. Grazie a tutti per avermi reso meno pesante questa degenza. Mi sono sentita molto seguita e coccolata, a volte mi sembrava di essere a casa. Grazie di cuore a tutto il personale.

Neoformazione coscia dx.