Chirurgia maxillo-facciale Policlinico Gemelli

Chirurgia maxillo-facciale Policlinico Gemelli

Il reparto di Chirurgia maxillo-facciale (CIC) dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Sandro Pelo. Il reparto, ubicato al piano 3 dell'Ala N, si occupa delle patologie del distretto cranio-facciale, tra cui traumi, tumori del cavo orale e del massiccio facciale, cisti e lesioni osteolitiche dei mascellari, chirurgia estetica della faccia, denti inclusi, patologia dell'articolazione temporo-mandibolare. L’attività assistenziale è strettamente connessa ad un’attività di ricerca clinico-scientifica particolarmente indirizzata alla patologia malformativa cranio-facciale dei bambini e degli adulti. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Prof. Alessandro Moro, Dott. Camillo Azzuni, Dott. Giorgio Barbera, Dott. Roberto Boniello, Dott. Enrico Foresta, Dott. Giulio Gasparini, Dott. Gianmarco Saponaro.

4.4

Un successo

Sono stato operato dal professor Sandro Pelo e dalla sua équipe, presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale del Policlinico Gemelli di Roma, un anno fa circa.

Ebbene, a distanza di più di dodici mesi posso affermare con certezza che non soltanto l'intervento ha avuto successo, ma che lo stesso mi ha anche consentito di ottenere quel miglioramento della qualità della vita che desideravo tanto.

Ringrazio di cuore per tutto il professor Pelo, professionista straordinario, e allo stesso modo ringrazio il dottor Camillo Azzuni il quale, con la sua simpatia e competenza, mi ha accompagnato durante tutti i mesi di ortodonzia, oltre che durante la fase di programmazione e nel periodo post-operatorio.
Non ho riportato alcuna complicazione degna di nota e mi sento veramente in gran forma. Sono davvero felice di averlo fatto.

Terza classe dento-scheletrica.

Reparto eccellente. Mi sono trovata benissimo. Gli infermieri gentilissimi, disponibili e molto pazienti. Gli anestesisti bravissimi e l'equipe medica e' veramente super. Il mio angelo e' il dottor Giulio Gasparini, che ha fatto e sta facendo di tutto per migliorare la mia situazione che (prima di averlo conosciuto) era veramente disastrosa e ora... mi sta ridando il sorriso nel vero senso tecnico!!! Non smettero' mai di ringraziarlo perche' ama il suo lavoro e si vede proprio che si impegna moltissimo per trovare una soluzione al problema.
Grazie Giulio!!!
Grazie a tutto il reparto.

Malformazione del massiccio facciale.

Intervento maxillo facciale

Dopo l'operazione di mia madre, non è venuto nessun medico nella stanza o fuori dalla sala operatoria per far sapere cosa fosse avvenuto durante l'operazione e come stesse la paziente. L'intervento comunque è andato molto bene.
Abbiamo chiesto di rimanere la notte per alleviare il lavoro delle infermiere (che, pur efficienti, sono poche dopo le molteplici operazioni della giornata). Infatti mia madre, anziana, è caduta dal letto anche avendo le sponde tirate su.
Non si trovano molto facilmente i bagni per i non pazienti nei reparti, solo all'ingresso sono ben visibili.
Le infermiere e capo sale sono, oltre che disponibili, anche molto carine con i pazienti e preparate.

Raschiamento osso mandibolare dovuto allo sgretolamento dello stesso per un farmaco assunto negli anni (era per l'osteoporosi).

Esperienza ottima

Dopo un lungo percorso di preparazione, ho fatto l'operazione nel 2008, potendo contare su medici competenti e una struttura efficiente e tranquilla.
In tutta onestà, non ho avuto nessun tipo di dolore se non il più che logico fastidio e una convalescenza priva di problemi.
MI sento di consigliare vivamente questo reparto a chi è in cerca di strutture e medici a cui rivolgersi.

malocclusione dento-scheletrica.