Immunovirologia Oculare Policlinico Umberto I

Immunovirologia Oculare Policlinico Umberto I

Il reparto di Oftalmologia - Servizio Immunovirologia Oculare dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, è Centro di Riferimento Regionale Malattia di Behçet. Il reparto effettua ricoveri per interventi chirurgici (distacco di retina, cheratoplastica, vitrectomia, glaucoma, strabismo, cataratta e chirurgia degli annessi e delle vie lacrimali) nonché per ricoveri a carattere medico per patologie complesse o rare. Afferisce al reparto il Servizio di Immunovirologia Oculare, centro di riferimento per la diagnosi e la cura delle affezioni oculari a prevalente patogenesi immunoallergica e/o infettiva, come cheratiti, scleriti, uveiti, neuriti ottiche e congiuntiviti. Fanno parte dell'equipe medica due professori aggregati (Prof.ssa Maria Pia Paroli e Prof. Maurizio La Cava) e quattro dirigenti medici di I livello (Dott. Massimo Accorinti, Dott.ssa Maria Pia Pirraglia, Dott. Ludovico Iannetti, Dott.ssa Alice Bruscolini).

Il miglior medico in assoluto

Peccato che il voto vada da 1 a 5, avrei dato volentieri 10 e lode alla dottoressa Maria Pia Pirraglia, che è una persona splendida, di una competenza assoluta.
Personalmente ho avuto un'esperienza positiva sia dal punto di vista medico che umano. Che altro posso dire di un medico che mi ha guarito dalla cecità quasi certa...???
Ps: ha un sorriso splendido quando non è arrabbiata.

Uveite, cataratta.

Centro uveite eccellente

Ho incontrato la dottoressa Maria Pia Pirraglia circa 6 anni fa al presentarsi della mia prima uveite. Dottoressa molto competente e risolutiva, segue il paziente per tutto il decorso della patologia sia nella fase attiva che in quella di riposo della malattia. Sempre disponibile. Appassionata del suo lavoro.
Mi reputo fortunata ad averla incontrata.

Uveite.

Intervento chirurgico per distacco retina

Ho trovato nel dottor Ludovico Iannetti un medico competente, molto professionale, disponibile e cordiale.

Distacco della retina sx.

Dopo di loro, il nulla

Grandissimi medici. Non ci sono altre parole per descrivere l'equipe di questo eccellente reparto.

Uveite autoimmune.

Terapia delle uveiti

Competenza, serietà, assiduità da parte del dr. Iannetti nel seguire a lungo termine l'evoluzione del paziente anche in condizioni non acute e per controllo.

Uveite nella malattia di Behçet.

Tutto ok

Mi sono trovata molto bene, assistita sempre dal Prof. La Cava durante le visite durante gli anni. Ho iniziato le cure al centro uveiti quando ho avuto l'herpes zoster all'occhio sinistro.

Cataratta bilaterale.