Ospedale di Lucera

 
4.6 (3)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.6 (3)
Voto reparti
 
4.7 (9)
Indirizzo
Viale Lastaria, Lucera (FG)
Telefono
0881 543111
Il plesso ospedaliero Francesco Lastaria di Lucera è passato dalla ASL Foggia agli Ospedali Riuniti, potenziando così la propria attività chirurgica grazie alla sinergia con le Chirurgie del Policlinico, al fine di assicurare l’attività chirurgica in diverse discipline specialistiche. In virtù di tale accorpamento, è stata potenziata l’attività di ricovero nell’area medica, con integrazione della Geriatria a garanzia della risposta ai bisogni della popolazione più fragile, ed è stata ampliata l’attività di lungodegenza, anche riabilitativa. Particolare rilevo è inoltre dato all'impiego della Telemedicina per la gestione dei pazienti ricoverati, che possono fruire di attività consulenziali delle numerose discipline specialistiche degli Ospedali Riuniti. Il nosocomio è dotato anche di Pronto Soccorso e si distingue in particolare per l'attività sanitaria presso i reparti di Oncologia, di Lungodegenza, di Medicina generale/ Geriatria e del servizio Dialisi. Il Lastaria al suo interno ospita inoltre il Poliambulatorio, dove sono collocati gli ambulatori specialistici.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Geriatria

Sono Marco Palmieri, ricoverato presso il reparto "Geriatria" dell'Ospedale "Lastaria" di Lucera.
Sento il dovere civico e morale, oltre che come paziente, di esprimere tutto il mio plauso all'Organizzazione impeccabile e a dimensione veramente umana dell'Ospedale, alla grande professionalità del personale medico ed infermieristico che, con profonda umanità e competenza, prestano la loro attività per guarire e lenire le sofferenze di tutti.
Un esempio di Sanità veramente esaltante, per educazione, gentilezza e rispetto, che dona ai degenti un grande conforto e tanta speranza in momenti difficili in cui una parola ed un sorriso, rivolti con umanità, valgono molto più delle stesse cure mediche. Grazie infinite!.
Persone come voi consentono a chi vi si affida di conciliarsi con l'Umanità, in uno scambio affettivo che scalda il cuore e l'animo!

Patologia trattata
Tumore al polmone.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Considerazioni

Peccato che ora, a partire dal pronto soccorso, si paghino chiusure e mezzi servizi per colpa del Covid.
Debbo però dire che nelle due occasioni in cui ho avuto bisogno del Lastaria (Medicina e Radiologia), ho sempre trovato medici qualificati e staff infermieristico (ma anche i tecnici) molto premuroso e cortese.
Il passaggio ai Riuniti è stato un passo importante, ma mi sembra che non ci siano stati dietro a livello organizzativo e soprattutto tecnologico... Comunque diamo tempo al tempo.

Patologia trattata
Radiografie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isteroscopia operativa

Sono stata dimessa un'ora fa e non vedevo l'ora di recensire positivamente il reparto di ginecologia del policlinico di Lastaria, il dottor Del Gaudio e tutta, ma proprio tutta, la sua equipe, perché lavorano in modo veramente professionale. Li ringrazio per essere stati gentili, disponibili, attenti e soprattutto umani.

Patologia trattata
Polipo endometriale.