Casa di Cura Santa Maria Bambina di Foggia

Indirizzo
Via Lucera 110, Foggia
Telefono
L'Ospedale Santa Maria Bambina è una casa di cura privata situata a Foggia in Via Lucera 110 ed è un noto centro di riabilitazione dell'Opera Don Uva. La struttura è stata fondata nel 1945 ed è la seconda sede in Puglia della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, fondata da Don Pasquale Uva. Attualmente l'Ospedale si sviluppa su 214.000 mq. e conta circa 740 posti letto suddivisi tra Unità Alzheimer, Centri di Riabilitazione, Residenze Sanitarie e Istituti Ortofrenici. I Servizi sanitari offerti dall'Ospedale Santa Maria Bambina sono i seguenti: Unità Operativa di medicina fisica e riabilitativa - neuromotoria; Unità Operativa di clinica neurologica; Unità Operativa di riabilitazione cardio- respiratoria; Unità Operativa di clinica cardiologica; Unità Operativa di clinica pneumologica; Unità Operativa di riabilitazione per le demenze primarie e secondarie- Alzheimer; Unità Operativa di riabilitazione estensiva; Hospice Don Uva - Centro di cure palliative; Centro di riabilitazione polivalente Santa Maria Bambina; Istituto Medico Psico-Pedagogico (struttura residenziale riabilitativa psico-fisica per portatori di handicap e unità operative di disabili, ossia riabilitazione multi–funzionale per soggetti portatori di disabilità psichiche, fisiche e sensoriali); Istituto Medico Psico-Pedagogico (struttura residenziale riabilitativa psico-fisica per disabili portatori di handicap psico-neuro-sensoriali); Istituto Medico Psico-Pedagogico (struttura residenziale riabilitativa psico-fisica per disabili geriatrici portatori di handicap psico-neuro-sensoriali). Accettazione e prenotazione di esami diagnostici e visite specialistiche: 0881/715715; 0881/715342; 0881/715614.

Riabilitazione Don Uva Foggia

Attenzione a quello che portate, a me hanno rubano di tutto nell'armadietto.
Per il resto, la riabilitazione fatta è risultata efficace.

Frattura femore.

Visita neurologica

HO ACCOMPAGNATO MIO PADRE AD UNA PRIMA VISITA NEUROLOGICA CON IL DOTT. VITALE. TALE VISITA E' STATA PRENOTATA PRESSO IL DON UVA PER VERIFICARE ALCUNI PROBLEMI DI MIO PADRE LEGATI SICURAMENTE ALL'ETA', CIRCA VUOTI DI MEMORIA ECC. ECC.
CONSIDERANDO CHE PER LA PRIMA VISITA, A MIO AVVISO, DOVREBBERO ESSERE GARANTITI ASCOLTO E UNA BUONA ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE, PENSO CHE CIO' NON SIA AVVENUTO A CAUSA DEL FATTO CHE PER QUASI TUTTA LA DURATA DELLA VISITA, TALE DOTTORE ERA IMPEGNATO AD OCCUPARSI DEL SUO CELLULARE, RIVOLGENDO DI TANTO IN TANTO QUALCHE DOMANDA A MIO PADRE, OLTRETUTTO IN DIALETTO E NEANCHE IN ITALIANO.
DI SICURO NON TORNEREMO CON GLI ESAMI PRESCRITTI PER UNA SECONDA VISITA. MA SPERO CHE TALI SITUAZIONI NON SI VERIFICHINO FREQUENTEMENTE, A DISCAPITO DI ALTRE PERSONE CHE, CON FIDUCIA, SI PRESENTANO DAVANTI AD UN MEDICO, COME ABBIAMO FATTO NOI QUALCHE MATTINA FA, E NON CERTO PER ESSERE TRATTATI CON SUFFICIENZA, MALEDUCAZIONE E SUPERFICIALITà.

PRIMA VISITA NEUROLOGICA.

Riabilitazione per esiti intervento discectomia

sono stata trattata in maniera adeguata e con competenza da tutta l'èquipe con soddisfacimento medico ed assistenziale di tutti i bisogni. La mia opinione è sicuramente positiva.

esiti d'intervento di discectomia.
ottima qualità riabilitativa.
servizio di ristorazione.

Hospice Don Uva

Entrati nell'Hospice con la rassicurazione che dopo pochissimi giorni avrebbero dimesso mia madre con un problema di ritenzione idrica e di anemia, siamo usciti dopo oltre 20 giorni accompagnati dalle pompe funebri.

oncologia - cure palliative.

Esperienza negativa

La mia recensione riguarda l'Unità operativa di medicina fisica riabilitativa neuromotoria. La pubblicità che viene fatta di questa struttura da alcune emittenti locali non è rispondente al vero! Per mia madre è stata un'esperienza negativissima .Innanzitutto l'ambiente in cui si svolge la riabilitazione e' qualcosa di estremamente deprimente. L'assistenza viene quasi interamente delegata ai parenti, che devono pagare delle badanti per garantire un minimo di decoro durante la permanenza dei loro cari. La badante poi viene opportunamente consigliata dal personale del reparto, che non si spreca neanche a fare il letto del paziente! Una giovane dottoressa che aveva fatto un tirocinio in questa struttura mi ha riferito di essere rimasta sconvolta dalla volgarità con cui si esprimeva il personale nei confronti dei parenti dei pazienti dopo le visite. C'era poi una sconcertante anomalia... sembrava che gli inservienti, il personale generico, avesse più autorevolezza di quello specializzato. Comunque... dopo un pò ho ritenuto opportuno ritirare mia madre dalla struttura per il suo bene.

riabilitazione post-ictus.
non ne ho riscontrati.
mancanza di personale educato e sensibile.