Villa Igea di Foggia

Indirizzo
Via Vittime Civili 112, Foggia
Telefono
0881 742958- 9
La Casa di Cura Villa Igea - Prof. Brodetti è situata a Foggia in Via Vittime Civili 112, in zona semi-centrale della città facilmente accessibile. Si tratta di una struttura ad indirizzo polispecialistico del Gruppo Salatto che opera sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), sia in regime privatistico. Offre servizi di diagnosi e cura in tutte le specialità accreditate o autorizzate, sotto forma di ricovero o ambulatoriale. Le sale operatorie sono dotate di attrezzature di avanguardia che permettono interventi complessi oltre che di chirurgia mini-invasiva. La diagnostica per immagini, aperta anche ai pazienti ambulatoriali, è dotata di moderne apparecchiature, tra cui una Tomografia Assiale Computerizzata spirale e due Tavoli RX tradizionale, che permettono accurati studi diagnostici. La Casa di Cura Prof. Brodetti garantisce il ricovero per patologie non urgenti nei reparti di Chirurgia generale, Medicina Generale, Urologia e Neurologia. Per prenotare un ricovero ordinario: tel. 0881/744998. Per prenotare una visita specialistica o esami di diagnostica per immagini: tel. 0881/746090. Contatti URP: info@villaigea.net - 0881/742958.

3.9

Prenotazioni colonscopia

Impossibile contattare la struttura: telefoni ai quali non risponde nessuno. Per prenotare bisogna inviare un messaggio whatsapp a cui rispondono, se va bene, dopo almeno 20 giorni.
La struttura non incontra le mie esigenze, soprattutto dopo che sono andato a pagamento.

Dolori addominali.

Gastroenterologia eccellente

Struttura eccellente sotto ogni punto di vista. L'intera struttura si presenta estremamente pulita. Tutto il personale è sempre accogliente e disponibile. Il reparto di Gastroenterologia, nel quale sono stato ricoverato, è gestito in modo eccellente. Lo staff sanitario è estremamente professionale e molto preparato. Non posso non menzionare il prof. Muscatiello, che con la sua professionalità e maestria ha trasformato esami invasivi e particolarmente dolorosi in un momento di rilassatezza. Grazie per la cortesia, dolcezza e competenza dimostratw durante questo piccolo ricovero che ho trascorso presso la vostra struttura.

Problematiche gastrointestinali, reflusso.

Gastroscopia con biopsia e colonscopia

Non smetterò mai di dire "Clinica eccellente", ed il terzo piano ancora di più! La caposala è unica, competente, professionale, dolce e cordiale. La dot.ssa Battista è unica, dolce e premurosa come una mamma.
Voto 10 e lode.

Celiachia, gonfiore addominale.

Chirurgia - recidiva ernia inguinale

Personale professionalmente preparato, sempre disponibile e moralmente vicino al paziente, in particolare il Dott. Pignatelli che mi ha operato. Conservo un ottimo ricordo, avrei voluto incontrarlo per ringraziarlo ancora ma non mi è stato possibile.

Ernia inguinale sx recidiva.

Endoscopia Digestiva

Dopo la colonscopia effettuata ieri 22 giugno, fatta dal personale medico con professionalità e perizia, ho avuto una forte nausea dovuta alla mia labirintite, con conseguenti conati di vomito. Per quanto sopra, voglio chiedere scusa e nel contempo ringraziare.

COLONSCOPIA.

Ottima struttura

Clinica accogliente, ideale per fare degli accertamenti per patologie non gravi.
Medici e infermieri disponibili. Io ho conosciuto in particolare il primario di Medicina interna dott. Giuseppe D'Alessandro, una persona molto professionale e gentile.
Si potrebbe migliorare un po' col cibo.
Pulizia ottima, la consiglio.

Vertigini e pressione alta.

Tempismo, efficienza e professionalità

Tra le varie cliniche verso le quali mi ero rivolta per togliere una cisti sebacea, Villa Igea é stata la migliore nella tempistica della risoluzione finale e, in tempi veramente stretti, ho potuto togliere questo fastidioso inestetismo!
Un ringraziamento speciale nella persona veramente molto umana, brava e disponibilissima del dottore Pignatelli. Grazie dottore!
La clinica offre un ambiente molto accogliente, cordiale ed ambienti puliti! Opinione molto, molto positiva!
A Villa Igea é sovrana l'efficienza, senza tanta prosopopea. Grazie!

Cisti sebacea.

Assistenza inesistente

Sebbene il mio intervento fosse programmato, vengo dapprima ricoverata in un altro reparto, poi il giorno seguente mi trasferiscono in un altro reparto ancora. Arrivo in sala operatoria a piedi e con la mia camicia da notte, poiché al momento non erano in dotazione dei camici per entrare in sala operatoria... Dopo 8 ore dall'intervento avevo dolori lancinanti e mi rendo conto che la via d'infusione dell'elastomero era chiusa, per cui non mi era stato ancora infuso alcun farmaco per la gestione del dolore. Dopo 24 ore dall'intervento, mi sono dovuta alzare sola, con l'aiuto parziale della signora che era in camera con me (anche lei operata con me), poiché mi viene risposto che il personale era in carenza ed il tempo da dedicare era limitato. Non si può... Non si può...

Addominoplastica.

Attese infinite

Dalla mattina ore 7.40 senza prendere niente fino alla sera 17.40 per rimuovere una cisti. Sempre ad aspettare.. cosa mi fai venire alle 7.00 di mattina se si comincia ad operare alle 14.00? Aspetta, vai là e aspetta, vai al terzo piano e aspetta, vai in accettazione e aspetta, vai all'ufficio ricoveri e aspetta (senza mangiare e bere niente). Poi, già operato ancora con l'anestesia, vai su al terzo piano per le dimissioni, e aspetta. Mi girava la testa dopo quasi un'ora, vai giù in accettazione, ti danno il foglio di entrata e uscita e "deve venire domattina".
Meno male che, vista la mia agitazione, si sono offerti di mandarmi il certificato via email.
UN CALVARIO.

CISTI.

Non ci tornerò

Sono stato in clinica a richiedere un ricovero di accertamento per problemi al petto, alle braccia e febbre a 39 che avevo tutti i giorni.. Ho chiesto la disponibilità e mi e stato detto più di un mese. Ho accettato e mi aspettavo una chiamata da parte loro, ma ormai dimenticata visto che sono passati due mesi! Allora ho provato a chiamare a San Giovanni Rotondo (l'ospedale "casa della sofferenza") e sono stato ricoverato dopo una settimana, in cui mi hanno riscontrato un versamento pericardico grave con problemi al polmone sinistro e mi hanno salvato in tempo. E se avessi aspettato Villa Igea?

Febbre a 39 tutti in giorni, dolori al petto e alle braccia.

Varici arti inferiori con tecnica laser

La clinica è molto accogliente con tutti i servizi e comfort. Ogni stanza è dotata di due letti comodi e con tutti servizi, TV LED e climatizzatore.
Il personale è molto gentile e professionale. I dottori sono veramente bravi. Ringrazio tutti, soprattutto la grande dottoressa Battista Antonella, che mi ha fatto un intervento indolore senza nessun problema durante nè dopo.

Varici arti inferiori.

Dott. Ciro Borriello - addominoplastica

Ottima struttura, personale competente. Operata di addominoplastica dal Dott. Ciro Borriello, il risultato ottimo e l'assistenza è stata perfetta.

Addominoplastica post bariatrica.

Sleeve gastrectomy - dott. Antonio Braun

Dalla clinica mi aspettavo molto di più, ma una parte di infermiere sono disponibili, cordiali e pazienti.
Il dott. Antonio Braun è il top.

Sleeve gastrectomy.

Ringraziamento speciale

Sono stato ricoverato quasi 25 giorni nella clinica Villa Igea e volevo fare dei ringraziamenti a tutti quelli che ci lavorano, a partire dai medici, per andare a paramedici, infermieri e ausiliari, tutte persone squisite, gentili e molto disponibili. In particolare volevo fare un ringraziamento molto speciale al Prof. Natale (che mi ha operato) e al Dott. Braun che, oltre ad essere due bravi professionisti ed ad amare il loro lavoro, sono due persone che dedicano il loro tempo con affetto verso i pazienti - ed io posso testimoniarlo in prima persona. Grazie veramente di cuore a tutti.

Polipo intestino.

Villa Igea

Le addette ala reception le trovo IMPRESENTABILI sotto tutti i punti di vista, specialmente per quel che riguarda l'educazione, la disponibilità e la competenza. Sembra che facciano il possibile per mandare altrove i pazienti che si sono rivolti a loro.
Essere accolti da persone incompetenti e maleducate non e' certo un buon biglietto da visita per tutta la struttura.
Dei medici invece non posso che parlare bene.

Vene varicose.

Villa Igea Foggia: disorganizzazione

Sono andato in questa clinica perchè mio nonno ha un tumore alla prostata e ci è stato consigliato dall'ospedale di S. Giovanni Rotondo. Parto col dire che un dottore, nonostante non fosse suo compito fissare appuntamenti, ce ne ha fissato uno, dicendo che il tal giorno lui lo avrebbe operato. Quindi andiamo lì per il ricovero e mio nonno non è in lista.... Allora chiediamo ad un'infermiera di parlare col dottore, ma non sembra interessata a darci retta e ci liquida in malo modo.. Dopo tanto, riesco a parlare col dottore, quest'ultimo ci dice che è li per una visita che si farà la sera perchè il medico che doveva effettuarla non c'è (e siamo li dalla mattina presto come da appuntamento preso con il medico precedente).
Nel frattempo viene fatto un ricovero che includerà anche il fine settimana, senza avvisare il paziente e veniamo a sapere dal paziente che è nella stessa stanza (che deve pure lui operarsi) che è li ricoverato da 8 giorni e che ancora non riceve assistenza nè dagli infermieri, nè dai dottori, che sono li a operare 24 ore non stop e non hanno il tempo di una visita (che sembra essere anche urgente...).
In questo centro ho trovato solo tanta disorganizzazione, maleducazione, mancanza di rispetto e inesperienza.. Spero possa essere d'aiuto per qualcuno.

Tumore prostata.