Presidio Territoriale di Monte Sant'Angelo

Indirizzo
Via Santa Croce 1, Monte Sant'Angelo (FG)
Telefono
Il Presidio di Assistenza Territoriale (PTA) e la R.S.A. di Monte Sant'Angelo (ex ospedale San Michele Arcangelo) è situato in Via Santa Croce 1 e fa parte della ASL Foggia. La struttura, cui afferiscono anche i comuni di Manfredonia, Mattinata e Zapponeta, presenta una molteplice gamma di servizi specialistici ambulatoriali, tra cui: consultorio familiare, continuità assistenziale (guardia medica), 118, Centro Salute Mentale, Centro Emodialisi (tel. 0884/565968-64), punto prelievi, postazione Medicalizzata Fissa 118, radiologia, servizio Cure Domiciliari (ADI), servizio farmaceutico, servizio infermieristico, CUP, ufficio Assistenza Protesica ed il dipartimento di prevenzione (servizio Igiene Pubblica per Vaccinazioni, Commissione Invalidi Civili, servizio veterinario). Ad essi si aggiungono l'Hospice (tel. responsabile: 0884/565950), il Poliambulatorio e la RSA R1, che costituisce una Unità di Cura Residenziale per pazienti in condizioni cliniche gravi e gravissime, dotata di 20 posti letto con annessa palestra per la riabilitazione motoria.

3.4

Indifferenza verso il malato

Ha portato mia zia 84enne con una costola rotta al primo soccorso.
Il tempo di attesa è stato esattamente dalle 8.30 alle 16.30 del giorno 08/11/2021. Non aggiungo altro.

Frattura delle coste.

Opinione

Dopo la chiusura dell'ospedale temevamo di essere abbandonati del tutto, invece per fortuna non è stato così. Sono qui a scrivere perchè ho saputo che il PTA verrà migliorato, che sono già partiti dei finanziamenti per potenziarlo ancora di più con "riqualificazione energetica e adeguamento a norma della struttura".
Da cittadino ne sono fiero, come sono fiero per come lavora il personale all'interno. Ne avevamo usufruito non molto, a parte degli esami del sangue e una radiografia alla radiologia. Purtroppo l'anno scorso è stato necessario il ricovero in Hospice del mio caro papà, che qui è stato accompagnato nelle ultime fasi della sua vita con un degno sostegno medico, psicologico ed anche spirituale. Un grande grazie da parte mia e della mia famiglia alla Dott.ssa Lombardi Valentina.

Esami diagnostici.
Malattia terminale.