Ospedale di Manfredonia

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Isonzo 1, Manfredonia (FG)
Telefono
L'Ospedale “San Camillo de Lellis” è situato in Via Isonzo a Manfredonia e fa parte della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Foggia, che si compone dei 4 Presidi Ospedalieri di San Severo, Cerignola, Manfredonia e Lucera. Il San Camillo de Lellis è dotato di Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24 e delle seguenti unità operative: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia con UTIC, Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Lungodegenza, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina e Chirurgia D'accettazione e D'urgenza, Medicina Interna, Medicina Trasfusionale, Nefrologia e Dialisi, Ortopedia e Traumatologia, Patologia Clinica, Psichiatria (accesso tramite Centro di Salute Mentale e Pronto Soccorso), Radiodiagnostica, Servizio di Ginecologia. Presso il centro prelievi, prelievi ematici si eseguono tutti i giorni lavorativi dalle ore 7.30 alle ore 13.00. L'ambulatorio di ginecologia è in servizio dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (prenotazione allo sportello; accesso diretto per interruzione volontario di gravidanza IVG).

4.9

Pronto soccorso e Ortopedia

Mi sono rivolta al pronto soccorso per un trauma alla gamba occorso durante le vacanze, avrei detto che occorrevano solo dei punti di sutura. Il taglio era profondo e mi hanno fatto raggi e visita ortopedica di controllo prima di chiudere, per scrupolo professionale. Evviva lo scrupolo. C'era una frattura e alla fine mi hanno ricoverata per fare una toilette chirurgica della ferita in sala operatoria! Per fortuna...
Grazie a tutto il personale medico, infermieristico ed OSS, veramente attenti, anche se la situazione lavorativa è quella che è (affollamento, ritardi, pazienti invadenti..). Mi sono sentita in ottime mani anche fuori casa.
Grazie ancora.

Trauma alla gamba.

Ambulatorio di Chirurgia

Siamo in vacanze a Manfredonia ma con la necessità di fare delle medicazioni a seguito di un piccolo intervento eseguito in regime di pronto soccorso al San Raffaele di Milano. Non è questa la sede per giudicare il tipo di assistenza ricevuta nel grande ospedale milanese, per il quale avrò modo in altra sede.
Voglio invece elogiare l’assistenza ricevuta dall’ottimo infermiere Paolo dell’ambulatorio di Chirurgia. Oltre ad aver dimostrato conoscenza e competenza, sono rimasta colpita dalla gentilezza e dalla premura nel prendersi cura del paziente. Una frase per tutte: non mi interessa la carta (parlavamo delle prossime impegnative) mi interessa la persona!
Complimenti Paolo, lei è la personificazione di quello che vorremmo trovare quando siamo resi fragili da piccoli o grandi problemi di salute.

Medicazioni post intervento.

Ortopedia San Camillo de Lellis

Quando ho portato mia mamma per un'operazione in Ortopedia, ero scettica, ma mi sono dovuta ricredere: un'equipe valida, professionale, amorevole con il paziente oltre ogni aspettativa. Il dottor Stilla, dopo un primo scambio di opinioni, ha saputo ascoltare (cosa mai vista da parte di un primario), si è messo dalla parte del paziente e personalmente si è occupato del caso.
Spero farà rinascere il mostro ospedale...
Grazie ancora.

Due fratture scomposte del braccio in paziente allergica ad antibiotici e con altre patologie.

Lungodegenza

Complimenti al reparto Lungodegenza, il nostro parente è stato trattato con competenza e dignità.
Presentava diverse comorbidità internistiche e qui ha seguito un percorso di riabilitazione estensiva che lo ha aiutato moltissimo.
Una volta dimesso, niente si è riacutizzato, nessuna complicanza, così per fortuna qualsiasi tipo di rientro pare scongiurato.
Grazie a tutto lo staff.

Post acuzie chirurgica.