Presidio Territoriale di Torremaggiore

Indirizzo
Via S. Ciaccia, Torremaggiore (FG)
Telefono
Il Presidio di Assistenza Territoriale (PTA) di Torremaggiore (ex ospedale San Giacomo) è situato in Via Salvatore Ciaccia e fa parte della ASL Foggia. La struttura rappresenta un nuovo modello di diagnosi e cura, progettato sulla base delle richieste di servizi sanitari espresse dal territorio di riferimento. Al suo interno sono collocati numerosi servizi, tra cui il consultorio familiare, il laboratorio analisi, una postazione fissa del 118, il CUP ed il Poliambulatorio. Presso quest'ultimo sono attivi i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Cardiologia, Ambulatorio di Dermatologia, Ambulatorio di Endocrinologia, Ambulatorio di Geriatria, Ambulatorio di Neurologia, Ambulatorio di Oculistica, Ambulatorio di Otorinolaringoiatria, Ambulatorio di Radiologia, Ambulatorio di Urologia, UOS Servizio di Psicologia. Per prenotare visite ed esami chiamare il C.U.P. al numero 0882/380221-436, oppure il Numero Verde 800.466.222.

4.9

Mia mamma ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita in questa struttura. Con lei c'ero anch'io, notte e giorno. Considero tutti coloro che lavorano in tale struttura dei veri e propri angeli. Mia mamma, e tutti gli altri pazienti, sono stati trattati non come malati terminali ma come persone che dovevano essere "semplicemente" accudite. Mai nessuna terapia interrotta, sempre massima attenzione in tutto, compreso l'igiene, sia di mamma che della struttura. Nell'Hospice c'era umanità da parte di tutti, nessuno escluso, medici, infermieri, OSS, psicologa etc. Tutti coloro che si sono presi cura di mamma fino alla fine lo hanno fatto con profondo rispetto ed umanità infinita. Giungano a tutti loro i migliori auguri di Natale e il ringraziamento accorato, sentito e sincero dalla famiglia Stilla. Non dimenticheremo mai la vostra umanità nei confronti di mamma ma anche nei miei confronti che, insieme a voi, l'ho accompagnata nel suo ultimo viaggio. Che Dio vi benedica tutti.

Cancro allo stadio terminale.

Ricovero per Covid

Zia è stata degente qui perchè positiva al Covid, ma non era grave.
Al San Giacomo hanno per fortuna adibito una parte del vecchio ospedale, credo dove c'erano tanti anni fa le degenze della pneumologia, in struttura per pazienti positivi al Covid senza sintomi, e per quelli (come zia) con pochi sintomi di media intensità.
E' uscita come nuova, ricordando con commozione la presenza e gli occhi dolci di tutti.
GRAZIE.

COVID-19.