Presidio Territoriale di San Marco in Lamis

Indirizzo
Via San Nicandro s.n., San Marco in Lamis (FG)
Telefono
Il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di San Marco in Lamis (ex ospedale Umberto I) è situato in Viale XXIV Maggio - Via San Nicandro e fa parte della ASL Foggia. La struttura accoglie al suo interno il Day Service Chirurgico (tel. 0882-815635; dayservice.dss.sml@aslfg.it), l'ambulatorio del Dolore (tel. 0882-815694), il servizio Vaccinazioni, l'ambulatorio infermieristico, l'Unità di prevenzione SERT, l'ufficio Servizio Cure Domiciliare, il Consultorio familiare (tel. 0882-815659), il Laboratorio analisi con Centro prelievi (tel. 0882-815714), il servizio di Radiologia (tel. 0882-815640), il CUP ed il servizio di Continuità Assistenziale, nonchè il Poliambulatorio, presso il quale si trovano: Ambulatorio delle Cronicità, Ambulatorio di Algologia, Ambulatorio di Cardiologia, Ambulatorio di Chirurgia, Ambulatorio di Dermatologia, Ambulatorio di Diabetologia, Ambulatorio di Ematologia, Ambulatorio di Endocrinologia, Ambulatorio di Fisiatria (con palestra dedicata situata al 2° piano), Ambulatorio di Geriatria, ETG Medicina Interna, Ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia, Ambulatorio di Urologia, Ambulatorio di Oncologia, Ambulatorio di Oculistica, Ambulatorio di Reumatologia, Ambulatorio di Pneumologia, Ambulatorio di Neurologia, Ambulatorio di Otorinolaringoiatria, Ambulatorio di Nefrologia. Al 2° piano del PTA di di San Marco in Lamis si trovano inoltre le degenze riabilitative RSA R2 e RSA R2 D, mentre al 4° piano sono collocati i posti letto dell'Hospice (tel. 0882-815647 - hospice.dss.sml@aslfg.it).

4.6

Ricovero Cure palliative

Il nostro medico di famiglia ci ha consigliato questa struttura per accompagnare, con cure adeguate e dignitose, la mia mamma alla fine della sua vita segnata da sofferenze fisiche per un glioblastoma cerebrale.
In famiglia, all'inizio, eravamo titubanti nell'affidare nostra madre ad una struttura, ma ci siamo subito tranquillizzati quando lei ci ha affermato che qui si sentiva considerata e molto curata. A tutto il personale vanno i miei ringraziamenti per l'assistenza e la competenza dimostrate.

Glioblastoma cerebrale in fase terminale.

RSA

Era un ottimo ospedale, ce lo hanno tolto. Comunque i servizi rimasti non sono male. Col nonno abbiamo usufruito della RSA con modulo Alzheimer. I ricoverati sono seguiti bene, ci è parso ci sia particolare attenzione alla umanizzazione delle cure, come si suol dire. Eravamo sereni per la gentilezza e attenzione con cui veniva seguito. Anche gli ambienti non sono angusti ma abbastanza rilassanti. Lui non è più autosufficiente da tempo, e qui in RSA, nel periodo che è stato degente, era tutto ben organizzato, con la presenza di operatori altamente qualificati in grado di garantirgli assistenza in modo continuativo, durante tutto l'arco della giornata. Sono stati molto bravi, dopo il piano terapeutico parte l'attività di riabilitazione cognitivo-motoria personalizzata. Anche il supporto ai parenti è stato valido e non approssimativo.
Siamo molto contenti insomma di questa struttura residenziale sanitaria non ospedaliera.

Alzheimer.