Ospedale Media Valle del Tevere di Todi

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
località Pantalla, Todi (PG)
Telefono
L'Ospedale Pantalla è situato in località Pantalla a Todi in provincia di Perugia e fa parte della ASL n.2 dell'Umbria. La costruzione del nuovo Ospedale della Media Valle del Tevere, che si estende su una superficie lorda di 17.400 mq., è iniziata nel marzo del 2007. La struttura, che sostituisce quelle di Todi e Marsciano, si inserisce nella riorganizzazione della rete ospedaliera definita dalla programmazione regionale e realizzata dalla Azienda ASL 2 con la riconversione, già avvenuta, degli ospedali di Panicale e Passignano e la realizzazione di 2 nuovi ospedali unici: quello del Lago Trasimeno e questo della Media Valle del Tevere. Il presidio Pantalla accoglie oggi le seguenti unità operative e servizi: Ortopedia e Traumatologia, Riabilitazione Ortopedica, Diagnostica per immagini/ Radiologia, Gastroenterologia /Endoscopia digestiva, Oncologia, Nefrologia e dialisi, Pediatria/ Day hospital Pediatrico/ O.B.I. Pediatrico, Chirurgia a ciclo breve (Day surgery) e ambulatoriale, Area chirurgico-ginecologica, Ostetricia - Punto Nascita, Day Hospital multidisciplinare, Medicina Interna, Cardiologia Riabilitativa e Sportiva (CRES), Laboratorio Analisi Chimico Cliniche, Unità raccolta sangue, Pronto Soccorso con OBI. L'Ospedale Media Valle del Tevere ospita inoltre una RSA, con gestione clinica a carico dei Medici di medicina generale, dedicata a pazienti post acuti che non necessitano di ricovero ospedaliero.

3.4

Pronto Soccorso

Il 9 agosto 2022 al pronto soccorso di Pantalla abbiamo portato nostra madre per presunta infezione. È stata accettata con codice verde; dopo nemmeno 4 ore la dottoressa e gli infermieri del 2° turno, viste le analisi, l'hanno rianimata da shock settico. Poi abbiamo aspettato 40 minuti prima che l'ambulanza arrivasse a prenderla per portarla poi con codice rosso al Silvestrini.

Shock settico.

Tunnel carpale e dito a scatto

Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire di aver trovato un'ottima struttura, un medico competente e personale tutto cortese e attento ai bisogni del paziente!

Tunnel carpale e dito a scatto.