Villa Cecilia di Passignano sul Trasimeno

 
2.5 (4)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via della Molinella, Passignano sul Trasimeno (PG)
Telefono
075 8296035
Villa Cecilia è una struttura extraospedaliera di riabilitazione estensiva, nella quale vengono erogate prestazioni riabilitative in regime di post-acuzie per il completamento di programmi terapeutici già avviati in forma estensiva o rivolti a persone che non sopportano programmi di tipo intensivo. Sono garantite anche prestazioni di riabilitazione estensiva a soggetti con programmi a lungo termine in cui l’intervento riabilitativo risulta necessario per contrastare la progressione di patologie invalidanti cronico evolutive attraverso interventi prolungati e/o a cicli. Vengono inoltre applicate le più aggiornate conoscenze nel campo dell’ortopedia tecnica nei soggetti amputati per consentire la completa reintegrazione del paziente nell’ambito familiare e sociale. A Villa Cecilia possono accedere pazienti stabilizzati nelle funzioni vitali con disabilità gravi, a lento recupero, per i quali è applicabile un progetto riabilitativo individuale predisposto da una equipe multidisciplinare dedicata. Tali pazienti sono suscettibili di miglioramento ma non possono sostenere una riabilitazione intensiva per condizioni di scarsa resistenza all’esercizio, per compromissione delle capacità cognitive o di mobilità. Contatti centro riabilitativo: tel. 075/8296035 - info@villa-cecilia.it-

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.3  (4)
Assistenza 
 
2.3  (4)
Pulizia 
 
2.8  (4)
Servizi 
 
2.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Da non ripetere

Bella struttura e gentilezza (Pamela). Per il resto un'esperienza pessima! La mia mamma è entrata che stava benino ed è uscita in condizioni pietose. Oltre a pagare un'ingente somma giornaliera (perché quella della mamma era una degenza privata), se non abiti vicino e quindi non puoi darle colazione, pranzo e cena, non ci pensa il personale a questo, ma ti "procurano" loro persone che lo fanno al posto tuo con e naturalmente vanno ulteriormente pagate a parte (a nero).
Ho dovuto comprare io una montagna di medicinali (alcuni dei quali non erano neanche necessari) e altri, in aggiunta, durante la settimana. Pur garantendo assistenza medica ed infermieristica 24 ore su 24, la mamma è stata portata per ben due volte al Pronto soccorso, prima a Perugia e poi a Castiglione Del Lago dove è giunta completamente disidratata e carente di alcune sostanze essenziali come potassio, calcio e altro... E questa è assistenza?

Patologia trattata
La mamma è stata portata nella struttura perché avendo subito un'ischemia cerebrale ad agosto, doveva fare riabilitazione per rimettersi ulteriormente. Invece non è stato così.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Pessima esperienza

Mio fratello è rimasto lì più di un mese e nemmeno era con i piedi per terra. Non collaborava e a loro non gli importava. Lo abbiamo trasferito in una struttura a pagamento e dopo 5 giorni camminava con le stampelle.

Patologia trattata
Riabilitazione motoria
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pessima esperienza

Mio padre ha deciso di uscire dopo tre giorni, rinunciando alla possibilità di migliorare il suo stato di salute. L'assistenza ricevuta non l'ha trovata all'altezza delle sue (e nostre aspettative). Non consiglio questa struttura.

Patologia trattata
Recupero motorio.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia

Mai avrei pensato che mia madre così anziana avrebbe potuto tornare nella deambulazione esattamente come prima dell'incidente.
Un centro che si avvale di personale straordinario, sia i più giovani che i "senior".
Non da meno gli infermieri, anch'essi gentili e professionali.
Oltre al corpo, Villa Cecilia direi che fa anche bene all'anima, dato che è in un contesto naturale come pochi (sembra tutto tranne che una struttura sanitaria), rilassante, sano, bello da vedersi, accogliente.
E' anche convenzionata col Servizio Sanitario Nazionale.
Dimenticavo di dire che pure la cucina è ottima e può variare a seconda delle diverse esigenze degli ospiti.
10 e lode.

Patologia trattata
Frattura femore.
Esito della cura
Guarigione totale