Neonatologia Ospedale di Catanzaro

Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro, situato in Viale Pio X, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Lucente. Il reparto è dotato di 4 posti letto in terapia intensiva neonatale, 10 posti per la patologia neonatale, 20 posti per l'assistenza al neonato ed 1 posto in day hospital. Eroga prestazioni di assistenza in sala parto, di assistenza al neonato in patologia neonatale e terapia intensiva neonatale, di diagnosi e follow‐up della patologia malformativa (specie in ambito cardiologico nefrologico e neurologico), di follow‐up del prematuro e prevenzione della displasia dell'anca. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Simona Caglioti, Dott.ssa Angela Gabriele, Dott.ssa Immacolata Guzzo, Dott.ssa Italia Mascaro, Dott.ssa Carmela Mellace, Dott.ssa Elisa Pascale, Dott.ssa Emanuela Pietragalla, Dott.ssa Maria Rapsomaniki, Dott.ssa Giusy Scozia, Dott.ssa Barbara Vonella.

I miracoli della TIN di Catanzaro

Ci sarebbe un libro da scrivere, ma la mia esperienza, molto forte di 5 mesi presso la TIN di Catanzaro, ospedale Pugliese, è stata profonda e sento che per ogni volta mi sarà permesso, dire grazie alle meravigliose dottoresse ed infermiere è doveroso. Dalle nostre 25 settimane +3 ad oggi, la nostra famiglia non può che rendere merito a tutti. Per chi credente come noi, Dio ha messo in mano a voi degli strumenti che avete saputo usare benissimo e con immensa competenza.

Terapia intensiva neonatale per altissima prematurità.

Grazie di cuore a tutto il reparto di neonatologia

Sono Stefania, la mamma di un piccolo guerriero nato nell'ospedale Pugliese il 30/06/2014. Pesava solo 910 grammi ma ha avuto la forza di un gigante.
Non smetterò mai di ringraziare tutto il personale della neonatologia per la cura, l'amore e l'impegno con cui seguono quei piccoli miracoli della natura.
Siamo stati in TIN per ben 47 giorni e abbiamo potuto constatare giorno dopo giorno di quanta professionalità è competenza c'è in questo reparto.
Un grazie di cuore va alla dottoressa Miniaci. Non ci sono parole per descrivere la sua bravura e disponibilità durante la degenza e nei controlli successivi.
Grazie di vero cuore.

COMPETENZA

I miei gemellini sono nati di 27 settimane: uno pesava 860 gr. e l'altro di 990 gr. Loro sono stati forti, ma comunque hanno avuto un'assistenza perfetta ed oltre alle cure hanno ricevuto amore e affetto e noi genitori abbiamo trovato sempre disponibilità e conforto... Grazie di tutto!!!

Competenza e disponibilità

Mia figlia è stata ricoverata 10 giorni perché nata di 1,9 Kg. La professionalità e la disponibilità di medici e infermieri è eccellente. La pulizia dell'intero reparto e della sala dei neonati in particolare è, ovviamente, perfetta.

La prima volta che ho messo piede per stare un po' con mia figlia, mi hanno fatto sentire subito a mio agio e, cosa importantissima, mi hanno spiegato le norme igieniche di base, a partire da come bisogna lavarsi le mani.

Era il 2007..

Scrivo su questa pagina semplicemente per ringraziare tutto il personale medico e paramedico per quanto fatto per la piccola Chiara, la bimba con la sindrome di down. Penso che la ricorderete tutti... era il 2007.. Adesso Chiara ha 6 anni e frequenta la I elementare molto volentieri, perchè è una bimba sveglia, socievole ma anche monella e capricciosa.. Grazie perchè l'avete accolta con il cuore.

Trisomia 21.