Pediatria Neonatologia Ospedale Jesi

Pediatria Neonatologia Ospedale Jesi

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedali Riuniti Murri-Jesi di Jesi in provincia di Ancona, situato in Viale della Vittoria 76, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Paola Catalani. Il reparto è composto da 3 Sezioni: quella di Assistenza Neonatale, con 12 culle per neonati; quella di Patologia Neonatale, con 6 posti letto; quella Lattanti-Divezzi–Infettivi, con 10 posti letto, con annesso il Day Hospital. Le attività ambulatoriali sono costituite da Ambulatori e Prestazioni divisionali a carattere generale e da Ambulatori divisionali specialistici. Inoltre vengono svolte varie attività, tutte inspirate dal principio guida dell’umanizzazione del rapporto tra personale ospedaliero e piccolo paziente in un ambiente a misura di bambino, con accanto sempre un familiare. L'applicazione concreta di tale primaria esigenza si esprime nell’attività di "Animazione e Sostegno" e nella "Sala Giochi" interni al Reparto. Altre attività riguardano il follow-up dei neonati a rischio neurologico e lo studio delle basse stature infantili, per il quale è operante il Centro Ospedaliero idoneo ad effettuare la prescrizione di specialità medicinali a base di Gh (Ormone della Crescita), riconosciuto dalla Regione. La Sezione di Assistenza Neonatale è organizzata secondo la tipologia del Rooming-in, ossia del neonato accanto alla madre all’interno della stessa stanza e a Nido. Nel reparto viene erogata un’assistenza dedicata alla "care" di pazienti eterogenei per età (dal prematuro all’adolescente) e per patologia (dai pazienti chirurgici a quelli infettivi, a quelli in situazioni di criticità, sia in età neonatologica che in quella pediatrica). Per quanto riguarda le attività ambulatoriali, oltre alle visite, vengono svolte anche altre prestazioni quali: prelievi di sangue nei piccolissimi, test del sudore per la diagnosi di mucoviscidosi, tests cutanei per le allergie, spirometria, ecc., mentre l'Ambulatorio specialistico si occupa di una vasta serie di patologie: allergologia, auxologia, endocrinologia, neuropediatria, follow-up del neonato a rischio, neonatologia, adolescentologia ed obesità. Attività cliniche distintive: Assistenza neonatologica a tutti i nati a rischio; Follow-up dei neonati a rischio neurologico; Centro Regionale GH per la diagnosi delle basse stature e la prescrizione dell’ormone somatotropo, con relativo follow-up; Centro per l’obesità in età evolutiva; Diagnosi e follow-up della patologia della pubertà; Diagnosi e follow-up delle patologie allergiche; Attività didattica e formativa. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Irene Baldoni, Antonella Bonucci, Rudica Dhamo, Paola Piccinini, Sabrina Ricci, Pamela Toccaceli, Patrizia Vianelli.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità ed umanità

Ringrazio vivamente la Dott.ssa Catalani, tutta l'equipe medica, le infermiere e le OSS per la grande professionalità e per la sensibilità dimostrataci nelle 3 settimane in cui mia figlia è stata ricoverata in questo reparto.

Patologia trattata
Bronchiolite.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti e grazie!!!!!!

Pediatria efficente con un'equipe di dottori, infermiere e OSS stupenda e professionale.

Patologia trattata
Bimbo prematuro.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Complimenti

Siamo stati ricoverati per due giorni e ci siamo trovati molto bene sia per la professionalità, sia per l'accoglienza, l'umanità e la disponibilità del personale medico/ infermieristico. Abbiamo avuto la possibilità di avere un letto a disposizione la notte per assistere la bambina, una sala giochi attrezzata e pulita.

Patologia trattata
Convulsioni febbrili.



Altri contenuti interessanti su QSalute