Pediatria Ospedale Avellino

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Antonio Vitale. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Materno Infantile, è ubicato al secondo piano del settore A ed eroga prestazioni di Pronto soccorso pediatrico, di Diagnosi e cura delle patologie pediatriche, di Terapia sub-intensiva pediatrica e di Allergologia pediatrica. L'attività è svolta in regime di Day Hospital ed ambulatoriale presso l'Ambulatorio di Pediatria generale, l'Ambulatorio di auxologia ed obesità e l'Ambulatorio di Allergologia (mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 14.00). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa M.G. Scalone, Dr.ssa M.T. Serpico, Dr. R. Trodella, Dr.ssa G.R. Vega.

Un reparto dove un Angelo ci ha protetti e aiutati

Sono sempre grata e riconoscente al caro Primario Antonio Vitale, il nostro "angelo", per la sua competenza, professionalità, per la sua disponibilità e dedizione; nonchè grata alla sua equipe per aver trattato e guarito il mio piccolo ma "grande" Costantino.. (ed il suo fratellino Valerio quando anche lui ne ha avuto bisogno). Ringrazio tutto il personale per la pazienza, la competenza e la dolcezza dimostrate nel trattare i bambini! So che vi troverò sempre nel momento del bisogno, e spero che non sia adesso uno di questi, mentre sento il mio cucciolo tossire..

Reazione allergica grave;
broncopolmoniti con insufficienza respiratoria.