Pediatria Ospedale Luigi Sacco

Il reparto Clinica Pediatrica ASST Fatebenefratelli-Sacco, ha come Direttore il professor Gian Vincenzo Zuccotti. Il reparto fornisce assistenza nel campo della Pediatria Generale, Neonatologia e di numerose aree specialistiche, con particolare attenzione alla cura del bambino affetto da malattia cronica e da malattia rara. Il reparto dispone di 3 posti letto per l’esecuzione di test di scatenamento allergologici, test endocrinologici, somministrazioni di farmaci biologici ed immunoglobuline, procedure radiodiagnostiche con sedazione. Il Reparto di Neonatologia, presso la Clinica Pediatrica Sacco, dispone di 25 culle, 4 postazioni per neonati con patologia e 1 stanza di isolamento infettivologico. Fanno parte dell'equipe medica di reparto i dottori Arrigoni Sara, Beretta Silvia, Bersanini Chiara, Carlucci Patrizia, Cocuccio Cristina, Coletto Sonia, D'Auria Enza, Erba Paola, Fabiano Valentina, Frediani Marco, Giudici Valentina, Groppali Elena, Guazzarotti Laura, Lanzoni Luisa, Macedoni Maddalena, Mameli Chiara, Mantegazza Cecilia, Mauri Silvia, Morelli Marco, Oppezzo Chiara, Paccagnini Susanna, Pozzi Elena, Russo Tiziana, Schneider Laura, Tommasi Paola, Zenga Alessandra.

3.6

AMBULATORIO ENDOCRINOLOGIA PEDIATRICA

Vergognoso, piu' di 4 mesi per avere l'esito di un esame del sangue perche' la dottoressa e' da sola e quindi non riesce a chiamare i pazienti per comunicare l'esito.
Bastava fare una impegnativa in modo da far fare l'esame in altro centro.
Quando ho reclamato e mi sono recata in ambulatorio (visto che non rispondono al telefono), la dottoressa mi ha detto che si sapeva che ci volevano mesi (ma poi all'Urp cui mi sono rivolta, hanno negato di averlo detto..)
Insomma, se i vostri figli hanno bisogno di un endocrinologo, andate altrove..

GLICEMIA.

Pediatria - H Sacco

La dott.ssa Pogliani e la dott.ssa Cocchi sono state estremamente disponibili in sede di dimissione di mia figlia dall'ospedale dopo la nascita e durante i controlli successivi. Si sono dimostrate estremamente scrupolose, visitando la bambina e fissando successivi controlli. Altro personale del Reparto di pediatria, sia medici che infermieri, non si sono dimostrati così disponibili e rassicuranti e non mi sentivo ben seguita. Per fortuna ho incontrato le due dottoresse sopra citate, estremamente professionali!

Dimissioni post nascita.

Dott.ssa Laura Guazzarotti

Ho trovato nella dr.ssa Guazzarotti una persona davvero competente e disponibile, come l'équipe che collabora con lei. Ottimo l'approccio professionale e assistenziale, che non abbiamo trovato in altri Centri della Lombardia a cui ci siamo rivolti. Finalmente abbiamo una diagnosi ed una terapia per nostra figlia. Siamo sereni perchè siamo ben supportati nel nostro percorso terapeutico.
Consigliamo veramente il Centro di Endocrinolgia Pediatrica gestito dalla Dott.ssa Guazzarotti.

Ipostaturismo.

Dott.ssa Pogliani e dott.ssa Guazzarotti

Un ottimo reparto, rassicurante in quanto composto da personale molto competente. In particolare la dottoressa Laura Pogliani è stata per me il mio angelo e la dottoressa Laura Guazzarotti lo è ancora adesso. BRAVE.

sindrome di Turner.