Chirurgia Generale 2 Ospedale Luigi Sacco

Chirurgia Generale 2 Ospedale Luigi Sacco

Il reparto di Chirurgia Generale 2 dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, ha come Direttore il professor Diego Foschi. Il reparto effettua soprattutto interventi di chirurgia delle Malattie Infiammatorie Intestinali, dello Stomaco, del Colon, del Fegato, Vie Biliari e Pancreas, delle Ernie e dei Laparoceli, Vascolare, Toracica, nonchè di VideoChirurgia, Endocrinochirurgia e Senologia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bossi Daniela, Cellerino Paola, Colombo Francesco, Crespi Michele, Di Matteo Adriano, Leopaldi Ennio, Montecamozzo Giulio, Piraneo Salvatore, Rizzi Andrea, Sartani Alessandra.

Colecistectomia

Sono stata operata lo scorso 4 gennaio per l'asportazione della colecisti dal dott. Colombo in laparoscopia. Sono contenta di poter condividere la mia soddisfazione nei confronti del dottore che, oltre ad essere un serio professionista, è stato molto attento e presente per tutta la mia degenza.
Parere altresì positivo per l'assistenza di tutto il personale infermieristico (Carmela, Fabiana, Laura ecc..)che, oltre ad essere molto attente e serie, erano anche sempre disponibili, sorridenti e cordiali - e non è poca cosa...

Calcoli colecisti.

Colecistectomia

Sono stata operata dal dott. Andrea Rizzi alla colecisti in laparoscopia. Ringrazio tutti medici e infermieri sia del reparto che della sala operatoria, dai quali ho ricevuto attenzione, professionalità e anche un po' di sana simpatia! Un ringraziamento particolare al dott. Rizzi che mi ha trasmesso fin da subito grande fiducia.

Calcoli colecisti.

Peccato

Due pesi due misure: dottori di ottimo livello, gentili, attenti ai miei bisogni.
Dall'altra parte I.P. e O.S.S. scarse - premetto che qualcuna brava che si impegnava c'era, ma nel complesso sono stata abbandonata a me stessa, le ho trovate completamente disinteressate a cio' che facevano. Quando non ero autosufficiente ero considerata un peso, in particolare una maleducata me l'ha ricordato come se fosse una mia colpa...
Poi igiene personale scarsa, come se fosse una cosa facoltativa lavarmi.
Peccato, in bicocca si laureano molti ragazzi con una gran voglia di lavorare, attenti ai bisogni dei pazienti ed empatici.. Perché non assumere personale con ottime competenze professionali ed umane? Già ormai c'è un esubero di infermieri e di OSS, quindi perchè non scegliere il meglio? Peccato.

Intervento al colon.

Operata di tumore al surrene

Mi spiace arrivi solo fino al 5 il massimo dei voti... per me è un 10 e lode su ogni fronte!!!!
Operata un anno fa di tumore maligno al surrene, voglio ringraziare il dott. Leopaldi e tutta l'equipe medica che mi ha salvato la vita dopo 7 lunghe interminabili ore in sala operatoria.
Siete dei grandi professionisti, grazie di tutto.

Tumore maligno al surrene.

Colecistectomia

Sono stata operata il 24 aprile u.s. dal dott. Michele Crespi per un'asportazione della colecisti in laparoscopia. Sono molto soddisfatta sia per l'eccezionale competenza del dottore, che per il suo modo di infondere fiducia al paziente, per cui sono andata sotto operazione veramente serena.
L'intervento è stato effettuato in mattinata e con la terapia del dolore che mi è stata effettuata, non ho proprio sentito alcun dolore; nel pomeriggio mi sono già potuta alzare per andare ai servizi.
Assistenza post-operatoria ottima.

Asportazione della colecisti.

Grande competenza e professionalità

Mia mamma è stata operata a Maggio dal dott. Crespi per un epatocarcinoma. L'intervento, delicatissimo e rischioso, è stato ineccepibile. Il dottor Crespi ha assistito mia madre per tutto il decorso post operatorio con un'attenzione veramente incredibile, che va al di la del normale trattamento dovuto dal medico al paziente. Non posso che dirgli grazie per quanto ha fatto. L'unica pecca credo sia la maggior attenzione dovuta ai pazienti da parte del personale infermieristico, soprattutto a quelli più anziani, ma tutto sommato è questo un reparto che consiglio altamente.

EPATOCARCINOMA - RESEZIONE EPATICA.

Intervento al colon

Mio marito è stato operato 10 giorni fa, devo ringraziare il dott. Sampietro ed il dott. Colombi: sono stati fantastici.
Purtroppo il personale di servizio è carente, i pazienti chiamano e nessuno si fa vedere per delle ore; tengo a precisare che sono persone operate e non si possono muovere, questo mi ha molto deluso. Il decreto della sanità dice che una persona che ha superato i 65 anni di età può essere assistita da un familiare; oggi sono stata a reclamare in direzione, il decreto esiste ma il reparto non lo tiene in considerazione...

Colite ulcerosa.

assistenza in chirurgia

Intervento riuscito anche se complesso. Ottime cure mediche; medici molto competenti e disponibili. In seguito mi è venuta una grave infezione ospedaliera a causa della scarsa attenzione del personale infermieristico e para-infermieristico e dello scarso utilizzo dei DPI. Scarsa assistenza ai bisogni (soprattutto all'igiene nel paziente non autosufficiente). E' un peccato!!! Così alta competenza medica e così scarsa assistenza!!!

Sleeve gastrectomy.