Chirurgia Generale 2 Ospedale Luigi Sacco

4.2

Loboistmectomia tiroidea destra

Mi sono affidata per la mia operazione al dottor Giulio Montecamozzo e alla sua equipe, dopo aver eseguito l'agoaspirato presso l'ospedale Sacco. Mi avevano colpito, oltre alla professionalità, la forte componente umana. Un dottore molto attento, non solo agli aspetti tecnici dell'operazione, ma alla persona.
Non da meno il dottor Zurleni, sempre presente: durante l'intervento, in reparto e nelle fasi successive.
Una ripresa tranquilla sia in reparto, dove l'assistenza è stata veramente ottima e sempre con un sorriso, che a casa.
Una cicatrice che già dopo due settimane è perfetta e quasi non si vede.
Grazie!

Nodulo tiroideo.

Chirurgia Endocrina - tiroidectomia

Il dottor Montecamozzo, direttore chirurgia endocrina all'ospedale Sacco di Milano, è una persona molto empatica e sensibile, che mette a suo agio il paziente ed espone chiaramente tutto l'iter dell'operazione chirurgica. E dal punto di vista medico è molto scrupoloso e si avvale di una eccellente equipe, che ha gestito la mia operazione alla tiroide per asportazione di un nodulo maligno in modo eccellente ed altamente professionale. Il giorno dopo l'operazione sono già senza flebo, senza drenaggio ed ho iniziato a mangiare. Il dolore è veramente lieve e soprattutto il mio tono vocale è rimasto inalterato, grazie a macchinari sofisticati ed alla preparazione dello staff medico guidato dal dottor Montecamozzo.
Grazie a tutti per la vostra umanità e preparazione.

Nodulo maligno della tiroide.

Colecistectomia

Competenza e professionalità del personale.
Tutti sempre attenti e disponibili anche dal punto di vista umano.
Dottor Crespi Michele bravissimo.

Calcoli cistifellea - colecistectomia.

Grazie al dott. Crespi e alla dott.ssa Zaffaroni

Intervento eseguito in urgenza il 23 luglio 2023 dal bravissimo dott. Crespi dalla giovane dott.ssa Zaffaroni al peritoneo (non mangiavo più e vomitavo scuro).
Ringrazio inoltre tutto lo staff medico, gli infermieri ed il medico del pronto soccorso.
Riconoscenza e gratitudine.

Intervento al peritoneo.

Smontaggio pouch, ileostomia terminale

Quadro clinico complicato, per cui ho affrontato diversi interventi dovuti a complicanze causate dalla mia patologia.
Un ringraziamento speciale per il dott. Francesco Colombo ed il dott. Michele Crespi per la loro professionalità e competenza.
Una nota speciale per il dott. Colombo per la sua disponibilità ed empatia, per le sue rassicurazioni e supporto nei momenti più difficili che ho dovuto affrontare.
Un ringraziamento al dott. Luca Pennacchi ed a tutto lo staff medico ed infermieristico che mi ha seguito durante la mia ultima la degenza in Chirurgia al rep. 51.

Rettocolite ulcerosa.

Semplicemente grazie

Ringrazio tutto lo Staff Medico dell’Ospedale Sacco che ha diagnosticato la malattia e che mi ha seguita durante la fase pre-ricovero dell’intervento di quadrantectomia con asportazione del linfonodo sentinella.
Ho conosciuto diverse figure professionali e tutte, nessuna esclusa, sono state eccezionali perché sempre disposte a chiarire qualsiasi mio dubbio con pazienza e gentilezza. Ho effettuato l’intervento però presso l’Ospedale Macedonio Melloni, dove era disponibile la sala operatoria. Anche qui ho incontrato infermiere e ausiliarie molto gentili. Un ringraziamento anche per loro, sempre disponibili con tutte le pazienti. Per me, in un periodo in cui i parenti non possono stare accanto agli ammalati, sono state insostituibili. Continuate così.

Carcinoma seno.

Colecistectomia

Sono stata operata lo scorso 4 gennaio per l'asportazione della colecisti dal dott. Colombo in laparoscopia. Sono contenta di poter condividere la mia soddisfazione nei confronti del dottore che, oltre ad essere un serio professionista, è stato molto attento e presente per tutta la mia degenza.
Parere altresì positivo per l'assistenza di tutto il personale infermieristico (Carmela, Fabiana, Laura ecc..)che, oltre ad essere molto attente e serie, erano anche sempre disponibili, sorridenti e cordiali - e non è poca cosa...

Calcoli colecisti.

Colecistectomia

Sono stata operata dal dott. Andrea Rizzi alla colecisti in laparoscopia. Ringrazio tutti medici e infermieri sia del reparto che della sala operatoria, dai quali ho ricevuto attenzione, professionalità e anche un po' di sana simpatia! Un ringraziamento particolare al dott. Rizzi che mi ha trasmesso fin da subito grande fiducia.

Calcoli colecisti.

Operata di tumore al surrene

Mi spiace arrivi solo fino al 5 il massimo dei voti... per me è un 10 e lode su ogni fronte!!!!
Operata un anno fa di tumore maligno al surrene, voglio ringraziare il dott. Leopaldi e tutta l'equipe medica che mi ha salvato la vita dopo 7 lunghe interminabili ore in sala operatoria.
Siete dei grandi professionisti, grazie di tutto.

Tumore maligno al surrene.