Percorso Infertilità Ospedale Pisa

Percorso Infertilità Ospedale Pisa

 
2.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Percorso Infertilità e Procreazione Medicalmente Assistita dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Dott. Vito Cela. Il reparto è finalizzato alla diagnosi e alla terapia, sia medica che chirurgica, dell’Infertilità del paziente e della coppia e alla realizzazione di Tecniche di PMA. L’attività clinica diagnostica e terapeutica multidisciplinare copre gli ambiti: ginecologico ed endocrinologico, urologico e andrologico, psicologico. Il singolo o la coppia accedono al percorso diagnostico terapeutico prenotano una Visita per Procreazione Medicalmente Assistita nel corso della quale vengono valutati tutti gli accertamenti già effettuati, completati eventuali esami necessari e tracciato il profilo diagnostico/terapeutico per la risoluzione della sterilità. Qualora sia richiesto il ricorso a tecniche di riproduzione medicalmente assistita il Percorso offre procedure di differente livello di complessità: induzione dell’ovulazione; inseminazione intrauterina (IUI); fecondazione in vitro (FIVET/ICSI) e trasferimento degli embrioni; prelievo chirurgico di spermatozoi dal testicolo (TESE/TESA); crioconservazione gameti; preservazione della fertilità. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Vito Cela, Dott. Alessandro De Ruggiero, Dott.ssa Francesca Papini. Biologi: Dott.ssa Elena Casarosa (responsabile di Laboratorio), Dott.ssa Ilaria Marzi.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0  (1)
Assistenza 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

PMA

Ho effettuato un percorso di PMA. Il medico l'ho visto solo a primo colloquio e al pik. I monitoraggi vengono eseguiti solo dai tirocinanti. Nonostante avessi chiesto i miei valori ematici, non mi sono stati forniti e la risposta è sempre stata "va tutto bene". Hanno effettuato un pik con progesterone a 3, senza informarmi e l'ho scoperto solo dopo chiedendo la cartella clinica. Ovviamente è stato un fallimento. Empatia zero da parte di tutta equipe e risposte sempre scortesi di chi è addetto al front office.
Sono soliti non applicare l'esenzione M00 prevista dalla legge che dovrebbe essere data in automatico e non dopo discussioni!

Patologia trattata
Infertilità.