Pneumologia Interventistica Careggi

Pneumologia Interventistica Careggi

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia Interventistica dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore la Dott.ssa Sara Tomassetti. Il reparto si occupa, utilizzando metodiche mini-invasive, della diagnosi e della terapia della maggior parte delle malattie dell’Apparato Respiratorio quali: malattie della pleura, patologia neoplastica (tumori primitivi del polmone e secondari), malattie interstiziali polmonari (es. fibrosi polmonare, sarcoidosi, granulomatosi polmonari), polmoniti gravi e altre patologie infettive dell'apparato respiratorio, stenosi tracheobronchiali infiammatorie-cicatriziali (post-intubazione, tracheotomia ecc.), rimozione di corpi estranei, gestione delle vie aeree artificiali, percorso dedicato alla diagnosi dei noduli polmonari periferici. L'attività è distinta in regime di ricovero, day surgery o ambulatoriale. Comprende l’esecuzione di broncoscopie flessibili diagnostiche e broncoscopie rigide terapeutiche. Per le urgenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 un servizio di reperibilità broncoscopica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Lorenzo Corbetta, Rosamaria Piperio, Marco Trigiani, Valentina Luzzi.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Un ringraziamento speciale al Dott. Marco Trigiani per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza.
Durante il ricovero, in seguito ad una broncoscopia con disostruzione bronchiale, mia madre, è stata accudita con estrema professionalità e soprattutto supportata con grande umanità e gentilezza.
Grazie di cuore!

Patologia trattata
Sospetto carcinoma polmonare.