Pneumologia Casa di Cura Villa Pineta

Pneumologia Casa di Cura Villa Pineta

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Privato Accreditato Villa Pineta, situato a Pavullo nel Frignano in Via Gaiato 127, si occupa di pazienti affetti da patologie respiratorie acute che richiedono inquadramento diagnostico e cura immediata disponendo, allo scopo, delle più moderne tecnologie di assistenza al malato. A tale riguardo, una particolare specializzazione della equipe è relativa all’inquadramento diagnostico e terapeutico dei disturbi respiratori sonno-correlati, e alla verifica di indicazione e adattamento dei presidi (CPAP con interfaccia nasale/facciale). La U.O. si rapporta con i servizi interni preposti alla ottimizzazione delle cure pneumologiche, in particolare il Laboratorio di Fisiopatologia, il Laboratorio per lo studio dei disturbi del Sonno e l'Ambulatorio di Broncoscopia, presenti all’interno della clinica.

BPCO

Ho ripreso a vivere. Grazie di vero cuore a tutti coloro che si sono prodigati per questo obiettivo.

BPCO QUARTO STADIO GOLD + ASMA ED ENFISEMA POLMONARE.

Apprezzamento e riconoscenza

Voglio esprimere il mio apprezzamento e riconoscenza per come sono stato assistito da Villa Pineta. Personale molto competente, sempre gentile e disponibile con il sorriso sulla bocca; ti rallegravano solo a vederli operare.. Tutto il personale, a cominciare dalla dottoressa DELL'ORSO, al personale infermieristico, a fisioterapista ed inservienti, è stato professionale e cortese. Sono arrivato che facevo fatica a fare dieci metri di camminata, ora vado casa che riesco a fare 700 metri.
Grazie, complimenti, continuate così, conserverò un bellissimo ricordo.

Fibrosi polmonare idiopatica.

Pneumologia e Studio disturbi del sonno

Consigliato da diversi specialisti, otorino e pneumologi, mi sono recato in settimana presso Villa Pineta per un esame abbastanza complesso (polisonnografia) che richiede l'applicazione di un'infinità di sensori ed elettrodi e la permanenza per una notte: sono stato accolto fin dall'ingresso con estrema gentilezza e cortesia. Ho trovato il Reparto ordinato e pulitissimo, come la camera assegnatami, tra l'altro con una veduta incredibile! Di livello assolutamente superiore la professionalità dello staff medico e la disponibilità, la competenza, le qualità umane delle infermiere che mi hanno accudito e che ho avuto modo e tempo di osservare all'opera con altri degenti, ben più bisognosi di attenzioni di me. Un encomio particolare alla squisita Infermiera Professionale Sig.na Nicoletta Kidonias, che si è prodigata perchè il complesso esame riuscisse alla perfezione.

Difficoltà respiratoria ed apnee notturne.