Pneumologia Ospedale Garbagnate Milanese

Pneumologia Ospedale Garbagnate Milanese

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale di Garbagnate Milanese in provincia di Milano, situato in Viale Forlanini 121, ha come Direttore il Dott. Francesco Bini. Il reparto è ubicato al secondo piano del Padiglione Est e si rivolge ai pazienti affetti da disturbi della funzione respiratoria e da malattie broncopolmonari, con particolare interesse per le patologie ostruttive delle vie aeree, le infezioni respiratorie, le malattie interstiziali del polmone e le affezioni causate dall'inquinamento. Afferiscono alla UO le seguenti strutture: Ambulatorio di Pneumologia, Fisiopatologia respiratoria, Dispensario tubercolare, Centro antifumo, Ambulatorio per i disturbi respiratori del sonno.

4.6

Ottimo reparto

Sono stato ricoverato circa una ventina di giorni per accertamenti. Non ho parole per ringraziare tutti, ho visto solo che personale dedito al proprio lavoro con passione, esperienza e gentilezza.
Il lato umano spicca molto, anche verso i parenti dei ricoverati.
Non avrei mai pensato di trovare un reparto di tale livello in questo ospedale (con tutto il rispetto...).
Grazie e ancora grazie.

Addensamento polmonare, broncoscopia ecc.

Grande persona il dott. Bini

Sono stato curato di sarcoidosi nel 2012 con splendidi risultati. Ora ad ogni anno faccio il controllo. Trovo nel Dott. Francesco Bini un ottimo professionista, preparato, serio, con una umanità più unica che rara.
Un ringraziamento speciale anche agli infermieri e a tutto lo staff, tutti gentili in ogni senso.
Consiglio vivamente l'ospedale Salvini.

Sarcoidosi.

Grazie al Dott. Bini

Ho conosciuto il dottor Francesco Bini 6 anni fa circa, quando a Rho mi riscontrarono una sarcoidosi (ora guarita).
Ho trovato un professionista serio, gentile, simpatico e soprattutto preparato.
Famiglia Ferrari di Sedriano (MI).

Sarcoidosi.

Esperienza "positiva"

Mio figlio è stato ricoverato 20 giorni e ha ricevuto attenzione e cure. Vorrei ringraziare tutti (intendo proprio tutte le figure che lavorano in quel reparto) per la sensibilità e la disponibilità che hanno dimostrato nei confronti del ragazzo. Faccio tre nomi su tutti, solo perchè sono quelli con i quali abbiamo avuto maggior contatto: dott. Francesco Bini (primario), dottoressa Cristina Arosio e dottoressa Ilaria Maria Pessina. Hanno trattato mio figlio come fosse il loro.
Fatemi spendere due parole in più per la dottoressa Arosio. Non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente, ma le telefonate di ragguaglio per la situazione sanitaria erano di tranquillità e di conforto nonostante la questione fosse "abbastanza" complicata. Persona squisita.
Un grazie di cuore a nome mio, di mia moglie e, soprattutto, del diretto interessato. Buon lavoro.

Polmonite bilaterale da embolia bilaterale.

Meglio altri ospedali

Bruttissima esperienza con mia suocera.
Abbiamo trovato un reparto mal gestito, con pochissimi volonterosi infermieri a tappare i buchi. Scarsa disponibilità e sensibilità da parte dei medici, a parte una dottoressa molto gentile, che però da sola non può salvare un intero reparto.

Polmonite.

Reparto efficiente e professionale

L'ospedale ha poco più di un anno di vita ed è molto moderno. Il reparto è ben organizzato, camere moderne e funzionali con attrezzature adeguate e all'avanguardia. Sono stato positivamente colpito dalla disponibilità, cordialità e professionalità sia del personale infermieristico che di servizio, tutti sempre pronti ad avere una parola di conforto e di simpatia con i pazienti. Anche i medici sono molto professionali e disponibili, in particolare la dott.ssa Noemi Grassi, che non lascia nulla al caso e la cui passione per il lavoro la porta ad avere grande dedizione per i pazienti.

Ricoveri per effettuazione vari esami (Tac, broncoscopia, funzionalità respiratoria, esami ematici..) di approfondimento su noduli escavati polmone dx di dubbia formazione.