Pneumologia Ospedale Sarzana
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Pneumologia San Bartolomeo Sarzana
Sono stato ricoverato dalla fine di ottobre a metà novembre del 2024 per una polmonite bilaterale grave. I dottori, in particolare la dott.ssa Colombo e il dott. Chiaffi, sono stati di una competenza massima, riuscendo in pochi giorni a rimettermi in piedi, mentre quando ero arrivato mi trovavo in condizioni pessime. Il personale infermieristico, in particolare ricordo Emy, Stefania, Benedetta, Rosaria, Martina e Giada, ma anche tutte le altre infermiere del reparto sono state non solo brave, ma anche umane e comprensive della mia situazione, che soprattutto nei primi giorni non era facile. Stessa cosa per il personale OSS.
In conclusione, tutti insieme hanno trasformato quella che stava diventando una tragedia in un soggiorno piacevole, durante il quale era chiara la percezione di essere al centro delle loro attenzioni e del loro impegno umano e professionale. Veramente bravi, complimenti! Questa è l'Italia che funziona e ci rende orgogliosi di essere italiani.
Prof. Marco de Angelis
Ex paziente con Covid-19
Sono arrivato di urgenza con il 118 giusto 2 anni fa 10 febbraio 2021, dimesso il 7 marzo in buone condizioni.
Reparto e staff eccellenti!
Ancora grazie.
Empiema polmonare
Medici altamente professionali. Sono stato ricoverato per circa 15 giorni a causa di empiema polmonare. Grazie alle cure sono guarito totalmente.
Ancora grazie mille.
Spirometria
Presentatemi per una spirometria da tempo prenotata, constatavo di avere sbagliato giorno ( dovevo andare il giorno prima). Costernato, stanco, 80 anni, chiedevo di poter comunque effettuare l’esame. Una tecnica di laboratorio, di cui purtroppo non conosco il nome, gentilissima, disponibilissima (erano ormai le 13.00) ha dichiarato subito la sua disponibilita’. Con grandissima pazienza, disponibilità, professionalità, mi ha fatto il lungo esame aiutandomi ad effettuare tutte le manovre necessarie per un buon risultato tecnico. Ci sono riuscito solo grazie al suo aiuto e pubblicamente desidero ringraziarla perché (avendo purtroppo dovuto frequentare molti ospedali) raramente ho trovato una così grande umanità.
Grazie ancora di cuore.
Altri contenuti interessanti su QSalute