Urologia Ospedale Sarzana

 
4.5 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Bartolomeo di Sarzana in provincia della Spezia, situato in Via Cisa località Santa Caterina, ha come Direttore il Dott. Enrico Conti. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle patologie di interesse urologico che riguardano, nella donna, l’apparato urinario e, nell’uomo, l’apparato genito-urinario: litiasi urinaria, andrologia, uroginecologia, uroncologia, urodinamica, urologia pediatrica, endoscopia (cistoscopia e ed ecografie prostatiche transrettali). L'attività chirurgica comprende interventi in endoscopia e laparoscopia delle alte e basse vie urinarie e sull’apparato genitale maschile. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Acerbi Davide, Dr. Conti Franco, Dr. Donelli Alessandro, Dr. Gogna Paolo, Dr. Tonelli Claudio.



Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.4  (7)
 
4.6  (7)
 
4.6  (7)
 
4.4  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Papilloma renale

Nonostante il mio problema in parte persista ancora, perché è una cosa lunga arrivare alla guarigione totale, posso dire di avere trovato una struttura che mi ha soddisfatto in pieno con una equipe medica di eccellenza sia in campo operativo sia in campo umanitario.
Mille complimenti a tutto lo staff e profondo rispetto a tutti, in particolare ai dottori dr. Francesco Barillaro, dr. Marco Camilli ed al primario prof. Conti.
Un abbraccio di cuore a tutti quanti, siete stati meravigliosi e altamente professionali.. grazie a tutti. Antonello Sommovigo

Patologia trattata
Ematuria persistente.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro calcolosi

Reparto di eccellenza con il dottor Donelli Alessandro.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Calcoli renali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Orchiectomia testicolo

Mi sono presentato in questa struttura con un dolore testicolare improvviso, mai avrei pensato di avere un tumore testicolare. Il medico che mi ha visitato fin da subito, l'urologo dott. Francesco Barillaro, con grande professionalità ha immediatamente capito quale fosse la mia problematica e si può dire, così facendo, che mi ha salvato la vita. Sono stato ricoverato nel reparto di Urologia dell'Ospedale di Sarzana e nel giro di pochi giorni mi è stata eseguita l'operazione di orchiectomia e rimozione del funicolo dall'urologo dott. Tonelli. L'operazione è riuscita perfettamente. Sono stato trattato con una grande umanità e disponibilità, era come se tutto il reparto e lo staff medico fossero sempre a mia disposizione 24 ore su 24. Sono riuscito ad affrontare la mia condizione con positività anche grazie al magnifico staff medico di urologia. Complimenti al primario, il Dott. Conti, per essere riuscito a creare una squadra medica come questa. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Orchiectomia per seminoma.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Orchiectomia con protesi testicolare

Sono stato ricoverato (purtroppo un episodio non piacevole) in una struttura dove da subito la mia accoglienza è stata di serietà di tranquillità e soprattutto mi hanno fatto sentire a mio agio. Da questa esperienza ne sono uscito benissimo sia per l'intervento perfettamente riuscito, sia moralmente (cosa fondamentale oltre all'intervento chirurgico). Tutto questo grazie a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto. Grazie al chirurgo Costantino Eretta e all'urologo dott. Francesco Barillaro, che hanno seguito il mio caso con professionalità e questo mi ha fatto sentire tranquillo. Non avevo due dottori, ma due amici.. Non da meno anche tutto lo staff infermieristico e tutto il personale che da subito sono stati vicino a me. Le notti in ospedale sono lunghe e dolorose, ma le infermiere di turno quella sera, Rita e Alessandra, mi sono state vicino e ho potuto constatare che tutti i pazienti sono seguiti a dovere con pazienza e professionalità. Un grazie anche al primario del reparto che ha capito la mia situazione.
Paolo

Patologia trattata
Tumefazione testicolo dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti

Mi sono rivolto all'urologia di Sarzana dopo la diagnosi di tumore del rene. Il dottor Enrico Conti mi ha sottoposto ad una nefrectomia radicale laparoscopica e dopo pochi giorni dall'operazione ero già a casa a riprendere tutte le normali attività. Vorrei esprimere un sentito grazie al dottor Conti e a tutti i medici per la professionalità e competenza dimostrate, e agli infermieri del reparto che hanno alleggerito la mia degenza. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Tumore del rene.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo

Operato d'urgenza direttamente dal pronto soccorso, sono stato poi assistito ottimamente. Reparto valido, staff preparato e competente.

Patologia trattata
Calcolosi.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Non consiglio il reparto

Mi sono rivolta alla Urologia a Sarzana a luglio 2014 perchè presentavo una recidiva di calcoli renali bloccati nell'uretere destro, patologia che avevo già trattato in altro ospedale con successo 7 anni fa; non pensavo fosse niente di così complicato visto che sapevo già di cosa si trattava e che cosa doveva essere fatto. E invece si è trasformato in un incubo durato mesi tra incompetenze e ritardi, e che avrebbe dovuto concludersi secondo loro con l'asportazione del rene! Per fortuna mi sono poi rivolta al San Raffaele di Milano, dove con un piccolo intervento di tre giorni ho risolto tutto e senza problemi!

Patologia trattata
Calcoli renali fermi nell'uretere destro.


Altri contenuti interessanti su QSalute