Pronto Soccorso Ospedale Sarzana

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale San Bartolomeo di Sarzana in provincia della Spezia, situato in Via Cisa località Santa Caterina, ha come Responsabile il Dott. Raffaele Staffiere. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale in cui l'accesso del paziente è regolato in base alla gravità delle sue condizioni, secondo il principio del Triage, che attribuisce un codice colore a seconda della gravità del caso. Nei casi più gravi, comunque quando il medico lo ritenga indicato, viene proposto il ricovero in ospedale; negli altri casi, il paziente può essere rinviato a domicilio, all'attenzione del medico curante, o presso un ambulatorio specialistico.Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Del Corso Lisette, Dott.ssa Bemi Alessia, Dott.ssa Pierantoni Cristina, Dott. Parenti Luca, Dott. Arsena Paolo.

4.9

Grazie al pronto soccorso di Sarzana

Vorrei ringraziare il medico e il personale che erano in servizio nella tarda serata e notte di martedì 11 luglio per le cure che mi hanno prestato. Ho trovato professionisti attenti ed amichevoli in un momento per me difficile. Grazie di cuore.

Congestione, conseguente perdita di conoscenza e vomito.

Competenza e umanità di medici e personale

Personale competente e rassicurante.
Si è poi dovuti procedere a cardioversione elettrica.

Fibrillazione atriale.

Il 26 settembre sono andata al Pronto Soccorso di Sarzana dopo una rovinosa caduta, con costole fratturate. Sono stata assistita bene, competenza, esami veloci, gentilezza, attenzione, pulizia. Sono poi stata in degenza al reparto Multispecialistica per un versamento polmonare dovuto allo sfregamento di una delle costole fratturate.

Trauma toracico.

Frattura costole

Grande gentilezza e competenza. ottimo pronto soccorso.

Frattura IX e X costola posteriore.

Considerazione

Spesso mi sono dovuta recare al pronto soccorso dell'ospedale San Bartolomeo, con i genitori anziani, qualche volta con i figli e anche per me, ed ho sempre, e dico sempre, trovato il personale tutto disponibile e gentile sia di giorno che di notte. Due giorni fa mi sono tagliata con un vetro sporgente. Dal modo in cui mi dono procurata il taglio e dal sangue che continuava a uscire anche dopo qualche minuto, ho pensato (non essendo nè medico nè infermiere) di aver bisogno di un punto. La dottoressa di turno, una ragazza giovane, dopo aver visto, mi ha guardata come se fossi la scema del villaggio. Secondo lei, cara ragazza, io non avevo altro di meglio da fare quel giorno che venire a trovarla, o pensa che volessi scroccare un cerotto? per fortuna qualche volte ci si rivolge a voi non solo se si ha un infarto in corso. Comunque per tutto il restante personale, un grazie e non mi sognerei di dare giudizi negativi, fate un lavoro che continuo a dire non pagato abbastanza.

Ferita da taglio.

Cordialità e professionalità

Ieri mattina mi sono recata al Pronto Soccorso di Sarzana, Ospedale San Bartolomeo, per una colica renale. L'efficienza delle infermiere e della Dott.ssa Febbraro Stefania è stata sopra ogni aspettativa. Presa subito in consegna, ho avuto tutte le cure del caso e oltre. Si ringrazia sentitamente anche il Dott. Davide Brizzi e il suo assistente, non di meno il Dott. Franco Conti urologo. Se dovessi dare una votazione, direi che cortesia, efficienza, umanità e professionalità superano qualsiasi aspettativa.
Un grazie di cuore.

Colica renale.