Ortopedia Ospedale Sarzana

 
4.4 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Bartolomeo di Sarzana in provincia della Spezia, situato in Via Cisa località Santa Caterina, ha come Direttore il Dott. Alberto Sancin. Il reparto, oltre a svolgere tutte le attività assistenziali relative alla diagnosi e cura delle patologie ortopediche e traumatologiche di più frequente osservazione, esegue interventi sia a carattere d'urgenza (paziente traumatologico), sia programmati, a carattere correttivo, ricostruttivo, o sostitutivo con protesi, come per le articolazioni di anca o ginocchio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Bernardini Enrico, Dr. Caporio Massimiliano, Dr. Mazzeo Marco, Dr. Verardi Vittorio.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ospedale eccellente, sotto tutti i punti di vista. Un elogio particolare lo esprimo alla caposala Stefania, donna umana, scrupolosa e attenta ad ogni esigenza dei pazienti... Voglio smentire voci che dicono di infermiere poco attente nei riguardi dei malati, a volte siamo anche noi pazienti un po' rompi scatole.. Ed è facile paragonare una infermiera, che lavora come se fosse una missione, ad una che fa solamente il suo dovere.... Io posso garantirvi che a Pisa le infermiere sono peggio.. Un saluto a tutte le persone dell'equipe medica e infermieristica del Dott.re Sancin. Un ringraziamento speciale anche allo stesso Dott.re Sancin.

Patologia trattata
Discopatia degenerativa e stabilizzazione della colonna L5-S1.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Troppa libertà in reparto

Mi dispiace proprio di non aver trovato quella sorta di umanità e comprensione nei confronti di alcune infermiere a discapito di pazienti, anche i più anziani o i giovanissimi, non tutelati e non ascoltati nelle loro necessità.
L'unico mio ringraziamento, davvero speciale, va a Stefania e a due infermiere particolarmente superlative di cui però, sono spiacente, non conosco il nome, ma che hanno avuto il turno di notte 24 gennaio 2014.
Nulla da dire dal punto di vista della competenza e della professionalità dei medici, ora sotto la direzione del Prof. Sancin; cui ricorderei però che manca parte, buona parte, dell'assistenza infermieristica, che se ne frega altamente dei malati.

Patologia trattata
Ricostruzione anca.