Ospedale San Bartolomeo di Sarzana

Troppa libertà in reparto

Mi dispiace proprio di non aver trovato quella sorta di umanità e comprensione nei confronti di alcune infermiere a discapito di pazienti, anche i più anziani o i giovanissimi, non tutelati e non ascoltati nelle loro necessità.
L'unico mio ringraziamento, davvero speciale, va a Stefania e a due infermiere particolarmente superlative di cui però, sono spiacente, non conosco il nome, ma che hanno avuto il turno di notte 24 gennaio 2014.
Nulla da dire dal punto di vista della competenza e della professionalità dei medici, ora sotto la direzione del Prof. Sancin; cui ricorderei però che manca parte, buona parte, dell'assistenza infermieristica, che se ne frega altamente dei malati.

Ricostruzione anca.

Inviato da morganella
03 Febbraio, 2014
D'accordissimo con Ceb con il commento sopra. Quando fai una domanda alle infermiere ti guardano come fossi un alieno e non sempre trovi la disponibilità e la gentilezza che, in ambienti come un ospedale, dovrebbero essere a dir poco obbligatori. Ho trovato molto scadente il personale infermieristico, ovviamente senza generalizzare, in quanto alcuni sono abbastanza disponibili ma, ahimè, questa non dovrebbe costituire un eccezione.
Per quanto riguarda i medici e i fisioterapisti nulla da ridire, anzi: professionalità e disponibilità non sono mancate. Molto più umani loro che certe infermiere..