Terapia del dolore Ospedale Sarzana

Il reparto di Terapia del dolore dell'Ospedale San Bartolomeo di Sarzana in provincia della Spezia, situato in Via Cisa località Santa Caterina, ha come Responsabile il Dott. Salesi Massimo. Il reparto è centro di riferimento aziendale per la prescrizione di cannabis teraputica ed è il punto di riferimento specialistico ambulatoriale per le patologie dolorose croniche. Si occupa del trattamento dei pazienti con dolore su indicazione dei medici di base e di specialisti ospedalieri, nonché di terapia palliativa per pazienti oncologici - "Sumultaneous Care". A seconda delle indicazioni i pazienti possono essere seguiti in ambulatorio (consulenze di terapia antalgica e cure palliative) o in regime di ricovero diurno. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Martinetti Mario.

Trattamento con cannabis

Meno male che ci siete.
Reparto dove competenza, professionalità e umanità sono al primo posto.
Uno speciale ringraziamento va al personale infermieristico, molto sensibile.

Dolore cronico diffuso, accompagnato da disturbo del sonno, ansia ed inappetenza.

In cura per dolore cronico refrattario

Ero in cura sino a fine ad ottobre 2018 presso Terapia del dolore dello IEO. Residente a Vernazza, ho chiesto di essere seguito dalla Asl 5. In tempi rapidissimi già a novembre 2018 mi é stata fissata la visita a Sarzana, dove ora sono in cura. Mi sono subito trovato benissimo sia con il personale infermieristico, sempre gentile e professionale, sia con i medici, molto attenti, precisi e disponibili.

Dolore cronico refrattario per sacroileite e fibromialgia.