Pneumologia Ospedale Sarzana

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Bartolomeo di Sarzana in provincia della Spezia, situato in Via Cisa località Santa Caterina, ha come Direttore il Dott. Pier Aldo Canessa. Il reparto si rivolge ai pazienti affetti da disturbi della funzione respiratoria e da malattie broncopolmonari, con particolare interesse per le patologie ostruttive delle vie aeree, le infezioni respiratorie, la tubercolosi, il tumore polmonare, le malattie interstiziali del polmone. Si fa carico inoltre della gestione a lungo termine dell’insufficienza respiratoria, dell’ossigenoterapia e della ventilazione meccanica non invasiva domiciliare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Pinelli Valentina, Dott. Fabiano Franco, Dott. Cordani Stefano, Dott. Sivori Massimilano, Dott. Chiaffi Luigi, Dott.ssa Fini Donatella, Dott.ssa Carletti Anna Maria, Dott. Calafati Stefano, Dott.ssa Bancalari Lorenza.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spirometria

Presentatemi per una spirometria da tempo prenotata, constatavo di avere sbagliato giorno ( dovevo andare il giorno prima). Costernato, stanco, 80 anni, chiedevo di poter comunque effettuare l’esame. Una tecnica di laboratorio, di cui purtroppo non conosco il nome, gentilissima, disponibilissima (erano ormai le 13.00) ha dichiarato subito la sua disponibilita’. Con grandissima pazienza, disponibilità, professionalità, mi ha fatto il lungo esame aiutandomi ad effettuare tutte le manovre necessarie per un buon risultato tecnico. Ci sono riuscito solo grazie al suo aiuto e pubblicamente desidero ringraziarla perché (avendo purtroppo dovuto frequentare molti ospedali) raramente ho trovato una così grande umanità.
Grazie ancora di cuore.

Patologia trattata
Spirometria per indagini su apnee notturne.





Altri contenuti interessanti su QSalute