Pneumologia Ospedale Vicenza

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Idotta. Il reparto si occupa di diagnosi e cura delle patologie dell'apparato respiratorio ed accoglie al suo interno: la sezione di degenza ordinaria, la sezione di terapia semintensiva respiratoria (UTIR) per il trattamento dell'insufficienza respiratoria, la sezione per il trattamento della tubercolosi polmonare TBC (in stanze dedicate, a pressione negativa), un ambulatorio divisionale per le visite pneumologiche, il servizio di endoscopia respiratoria - broncoscopia, un laboratorio di fisiopatologia respiratoria, un ambulatorio di allergologia respiratoria - asmologia, un ambulatorio per lo studio del sonno, un ambulatorio per le urgenze-emergenze provenienti dal Pronto Soccorso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Massimiliano Cavenaghi, Dr.ssa Anna De Toni, Dr.ssa Michela De Toni, Dr. Pietro Frugoni, Dr. Davide Lucente, Dr.ssa Silvia Scarparo, Dr.ssa Laura Spillere, Dr. Patrick Karl Welte, Dr. Alberto Zanatta, Dr.ssa Dora Zanovello.

Esperienza positiva

Il dott. Alberto Zanatta è una persona veramente competente, umana e disponibile.

Crisi respiratoria.

Ringraziamenti.

Ringrazio tutto il personale medico, paramedico, infermieristico, addetti alle consegne pasti, pulizie del reparto pneumologia dell'Ospedale S.Bortolo di Vicenza per la professionalità, la competenza ma soprattutto L'UMANITA' (virtù assai rara, per non dire sconosciuta) con la quale hanno accompagnato la degenza di un familiare. GRAZIE.

BPCO.

TEMPESTIVA DIAGNOSI DI SARCOIDOSI

AVEVO QUESTA MALATTIA DA TEMPO E NESSUNO L'AVEVA DIAGNOSTICATA PRIMA.
MI AVEVANO DATO POCHI MESI DI VITA.
UN GIORNO MI SONO RECATO IN PNEUMOLOGIA A VICENZA AL SAN BORTOLO.
QUI HO CONOSCIUTO IL DOTT. WELTE, CHE MI HA DIAGNOSTICATO LA MIA VERA MALATTIA.
QUESTO ECCELLENTE REPARTO MI HA CAPITO, CURATO, SALVATO.
ORA LA MIA VITA è CAMBIATA E SONO TORNATO A VIVERE NORMALMENTE.

GRAZIE A TUTTO LO STAFF DELLA PNEUMO DI VICENZA!!!
DENNIS

SARCOIDOSI.