Pronto Soccorso Ospedale La Spezia

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia, situato in Via Vittorio Veneto 197, ha come Responsabile F. F. il Dott. Andrea Bastreri. Il reparto ha come mission primaria quella di garantire risposte ed interventi tempestivi, adeguati ed ottimali, ai pazienti che giungono in Ospedale in modo non programmato per problematiche di urgenza ed emergenza, non risolvibile dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dalla guardia medica. I pazienti, se necessario, sono trattenuti per un breve periodo in osservazione (OBI), per meglio valutare il loro stato clinico ed il conseguente iter diagnostico-terapeutico. Gli 8 posti letto di OBI sono ubicati presso la Medicina d'Urgenza, dotata a sua volta di 11 posti letto di ricovero ordinario. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Pastine Fabrizio, Dott. Giammori Fabrizio, Dott.ssa Courlios Emmanuela, Dott.ssa Trivelli Marina, Dott.ssa Giambanco Fabiola, Dott.ssa Fera Giuseppina, Dott.ssa Buonaiuto Giulia, Dott.ssa Ghittoni Federica, Dott. Bastreri Andrea, Dott.ssa Castagna Rita, Dott.ssa Tonelli Monica, Dott.ssa Sirianni Luigia, Dott. Cocchi Enrico, Dott.ssa Chella Elisabetta.

4.7

Grazie e complimenti alla dott.ssa Courlios

Sono stato al PS di La Spezia S. Andrea sabato 12/8 e domenica 13/8 ove era all'opera la dottoressa Emmanuela Courlios, eccezionale sia professionalmente che umanamente. In quelle ore ne ho molto apprezzato la armoniosa leadership esercitata con naturalezza, mai sopra le righe, sia con il personale che con i pazienti: una edificante personalità certamente frutto di cultura (non solo medica) superiore. Complimenti anche al personale che asseconda con motivazione le linee direttive della dottoressa Courlios.
Grazie mille a lei ed alle sue valenti collaboratrici, nonché ai suoi altrettanto valenti Collaboratori: bravi!
Dopo catetere provvisorio, sono stato indirizzato al reparto di urologia dell'ospedale di Sarzana.

Ritenzione urinaria.

Otite bollosa emorragica

Mi sono recata al p.s. di La Spezia a causa di febbre alta, dolore molto forte e perdite sierose con tracce di sangue dell'orecchio destro.
Nonostante fossi un codice verde, mi hanno trattata in breve tempo e sono stati tutti gentili e scrupolosi.
Ad oggi non sono ancora guarita completamente, ma sono passati solo pochi giorni, ci vuole tempo.. Comunque proprio oggi ho ripreso il lavoro e posso dire che sto molto meglio.

Otite bollosa emorragica.

Eccellente

Mi sono recato al pronto soccorso per una brutta ferita da taglio, che infatti ha necessitato di un paio di punti.
Devo dire di avere trovato personale affiatato e soprattutto molto veloce e competente, attento anche all'aspetto emotivo (ero visibilmente agitato).
Grazie a tutti.

Taglio alla mano.

Ricovero a seguito di caduta

Ricoverato d'urgenza a seguito di caduta con conseguente fratture costali, ho apprezzato la competenza, la cura e l'attenzione dell'equipe medica e infermieristica. Un grazie di cuore alla dott.ssa Elisabetta Chella.

Trauma contusivo con multiple fratture costali.

Sutura perfetta!

Il 25 maggio alle 12:48 sono giunta al Pronto soccorso col mio figlio disabile di 34 anni che era caduto accidentalmente ferendosi al viso in modo abbastanza grave. Dopo un attesa di 2 ore, è entrato in sala con la dott.ssa Giambanco Fabiola che, dopo una sedazione leggera, ha suturato con 4 punti il labbro superiore e 2 punti sul mento. Ora che i punti sono stati rimossi, quasi non si notano i segni.
Ringrazio di cuore la dottoressa Giambanco che ha eseguito un lavoro perfetto.
Peccato per la lunga attesa. La situazione era critica, ma sinceramente 2 ore di attesa per un disabile con sanguinamento copioso mi sembrano troppe.

Ferita lacero contusa al viso.

Pronto Soccorso

Nr. referto 25086 del 25/07/2016.
Volevo ringraziare il servizio del pronto soccorso e il Dott. Cocchi Enrico per la gentilezza e la competenza. Tutti si lamentano del servizio, ma io no. Grazie di nuovo.

Frattura della falange del V dito piede DX.