Radiochirurgia Stereotassica Ospedale Terni

Radiochirurgia Stereotassica Ospedale Terni

 
4.8 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiochirurgia Stereotassica dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Direttore il Dott. Ernesto Maranzano. Si tratta di una sezione della S.C. di Radioterapia Oncologica che svolge attività utilizzata come terapia esclusiva per i tumori cerebrali ed effettuata in una unica seduta (radiochirurgia) con l’utilizzo di apparecchiature appositamente dedicate (“gamma-knife”). Il reparto richiede l’utilizzo di sistemi tecnologici particolarmente sofisticati e si avvale di personale sanitario appositamente addestrato sia per la sua pianificazione (medici radioterapisti e neurochirurghi, fisici sanitari), sia per la messa in atto sul paziente (tecnici di radiologia ed infermieri). Esiste anche un ambulatorio multidisciplinare al 3° piano dedicato ai malati sottoposti a trattamenti stereotassici cerebrali e di radiochirurgia cerebrale.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.7  (6)
 
4.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riconoscimento per l'eccellenza

Anni fa mia madre Oneta P., da Bracciano (RM), risolse il suo problema grazie all'applicazione del casco e al trattamento stereotassico - Gamma Knife.
Il titolare allora era il dottor Cesare GIORGI.
Tutti impagabili e favolosi, ottimi, eccellenti.

Patologia trattata
Meningioma al nervo trigemino.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta professionalità

Il reparto di radiochirurgia dell'ospedale Santa Maria di Terni è attivissimo. Sono stata trattata circa sei mesi fa e mi preme ringraziare tutto lo staff per la professionalità e la massima disponibilità.
Mi sento di consigliarlo a chi ne avesse necessità.

Patologia trattata
Neurinoma VIII nervo cranico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il numero 1 della radiochirurgia

Mi trovo a scrivere una recensione per il dottor Giorgi, in quanto è stata cosi tanta la felicità di essere stato in cura da lui e di essere guarito, che sentivo il bisogno di condividere la mia esperienza e consigliare a tutti voi di andare solo e soltanto da lui.
Per tanti anni, troppi, ho sofferto di una nevralgia del trigemino senza mai trovare pace.
Tonnellate di medicine, controlli a destra e manca, ecc...
Fino a quando cerco su internet una soluzione e, come per magia, come un segno leggo di questo splendido dottore che opera a Terni.
Proprio perchè conosco l'importanza delle recensioni e so quanto sia dura trovare qualcuno che sia cosi referenziato bene, mi fido subito dei commenti di altri pazienti e vado da lui.
Cosi da Capri faccio un lungo viaggio e arrivo a Terni.
Il dottore mi mette subito a mio agio, mi fa sentire tranquillo che la mia sofferenza sarebbe stata per arrivare alla conclusione.
E cosi fu... dopo la visita iniziale, mi diede appuntamento a qualche mese dopo per l'operazione laser.
Inutile sottolineare che, al contrario di tanti medici italiani che cercano in ogni modo di portarvi nella loro clinica privata a pagamento, lui non ha mai pensato a ciò e ha continuato ad agire seguendo gli ideali e i valori di un vero medico. Mi ha operato in ospedale sotto cassa mutua e non ho dovuto sborsare nemmeno un euro.
E pensare che in altre cliniche private mi avevano chiesto dai 4.000 euro in su e senza la sicurezza di una risoluzione definitiva.
Dal giorno dell'operazione ad oggi, e sicuramente negli anni a venire, mi sento finalmente bene e non ho più nessuna sofferenza da sopportare a causa di quel maledetto trigemino. E tutto questo è merito del dottor Giorgi.
Mi sento di consigliarlo a chiunque.
Grazie mille per tutto dottò... le auguro il meglio per sempre.
E come diciamo noi campani: avita campà cient'anni.

Patologia trattata
Nevralgia grave del trigemino.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Cesare Giorgi

Sono stata trattata per meningioma dal Dott. Cesare Giorgi, medico competente e persona umana. Consiglierei a chi purtroppo soffre di questa patologia, il trattamento stereotassico e di recarsi dal Dott. Cesare Giorgi al S.Maria di Terni, reparto fiore all'occhiello della nostra SANITA'.

Patologia trattata
MENINGIOMA DELLA FALCE TRATTATA CON CASCHETTO STEREOTASSICO.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Splendidi medici

A maggio di quest'anno improvvisamente a 40 anni ho scoperto di avere una MAV..
Mi si è manifestata con due crisi epilettiche. Dopo vari consulti sono stata indirizzata dal dott. Cesare Giorgi all'ospedale di Terni. Ringrazio il cielo di averlo conosciuto. Mi ha praticato una radiochirurgia stereotassica, spiegando nei dettagli rischi ed effetti collaterali che potrebbero esserci.
Mi sono trovata circondata di persone splendide e altamente competenti.
Per primo il dott. Giorgi, la dott.ssa Caputo, il dott. Ferretti e tutti gli altri, compresi anestesisti e infermieri.
I prossimi controlli li farò con loro anche se abito a roma, perchè mi sento sicura delle mani in cui sono.
Grazie ancora a tutto lo staff medico.

Patologia trattata
Malformazione artero venosa.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riconoscenza

Sono Rosalinda Diegone, ragazza di 20 anni di Bari. Mi è stata praticata la radiochirurgia stereotassica per eliminare il residuo di malformazione, visto che non era più possibile intervenire nè con embolizzazione, nè chirurgicamente perchè inaccessibile. Un enorme grazie quindi al dott. Cesare Giorgi e alla dott.ssa Nevia Caputo per la loro grande professionalità e umanità. Dopo il colloquio avuto con queste due splendide persone ogni mia incertezza era svanita. Grazie, grazie, grazie.

Patologia trattata
Residuo di malformazione artero-venosa dell'arteria di Heubner precedentemente trattata.


Altri contenuti interessanti su QSalute