Radiologia Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, situato in Piazzale Stefani 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Stefania Montemezzi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto esegue: risonanza magnetica (compresa RM prostatica e RM mammella), artro RM di tutti i distretti articolari, ecografia, tomografia computerizzata, esofagografia con doppio mdc, TC colonscopia virtuale, angio-TC coronarica, angio-TC arti inferiori e superiori, TC- Spine (cervicale/ dorsale/ lombosacrale). La struttura esegue inoltre trattamenti mediante MRgFUS: trattamento del tremore mediante talamotomia del nucleo ventrale intermedio (Vim) del talamo con ultrasuoni focalizzati; trattamento dei fibromi uterini e dell'adenomiosi. Equipe medica: Dott.ssa Baltieri Susanna, Dott.ssa Barbazeni Giovanna, Dott. Bettini Riccardo, Dott.ssa Bianchin Annalisa, Dott. Borsato Alessandro, Dott.ssa Bricolo Daniela, Dott.ssa Bruno Costanza, Dott.ssa Camera Lucia, Dott. Cardobi Nicolò, Dott.ssa Cenzi Daniela, Dott. Cinquino Marco, Dott. De Robertis Riccardo Dott. Grasso Giuseppe, Dott. Loreti Stefano, Dott. Masoudi Kasra, Dott. Menini Fabio, Dott. Motton Massimiliano, Dott. Negrelli Riccardo, Dott. Perandini Simone, Dott.ssa Pinali Lucia, Dott. Puntel Gino, Dott. Puppini Giovanni, Dott. Schenal Giacomo, Dott. Strazimiri Endrit, Dott.ssa Ternullo Sebastiana, Dott. Valdo Moreno, Dott.ssa Zicari Marianna.

Embolizzazione uterina

Sono stata ricoverata a Borgo Trento il mercoledì mattino alle ore 7.00 e alle 8.30 ero già in sala operatoria. Anestesista e personale sala molto confortante. Medici visti 2 volte in 3 giorni, quindi direi molto bene. Mi sono sempre sentita compresa e ascoltata dal dottore che mi ha operata.

Fibromi.

MRgFUS per adenomiosi sintomatica

Nel marzo del 2020 ho contattato l’AOVR di Verona per un consulto in merito a un problema di adenomiosi sintomatica che negli anni precedenti mi ha creato gravi problemi di salute, compresa una seria forma di anemia, che mi ha anche costretta nel 2017, nell’arco di pochi mesi, a dover effettuare delle trasfusioni di ferro.
Il 20 maggio 2020 (dopo circa 3 mesi di attesa causa Covid) mi sono recata presso il Reparto di Ginecologia per la collaborazione tra il reparto di ginecologia e quello di radiologia, nella speranza che i miei problemi potessero essere trattati con la nuova tecnologia della MRgFUS (Risonanza Magnetica Guidata con Ultrasuoni focalizzati). In quell'occasione ho incontrato il ginecologo Dott. Scarperi, eccellente medico e persona squisita che mi ha seguita durante tutto il percorso, e il radiologo Dott. Strazimiri Endrit, che ha successivamente coordinato il trattamento radiologico.
Il trattamento, eseguito perfettamente dal reparto di Radiologia, sotto controllo ginecologico, si e’ svolto il 3 giugno 2021. E’ durato 3 ore, e’ perfettamente riuscito e ha dato risultati eccellenti, come confermato dal controllo fatto nel settembre successivo. Al controllo a un anno, a parte una cicatrice, il mio problema si e’ completamente risolto e non dovrò essere sottoposta ad un’isterectomia, come mi era stato invece prospettato da diversi altri medici quale unica soluzione per i miei disturbi.
Colgo l’occasione per ringraziare:
- il dott. Endrit Strazimiri e l'intera equipe della radiologia che ha eseguito il trattamento;
- il dott. Scarperi che fin dal primo momento si e’ dimostrato un eccellente medico, dotato di grande competenza, disponibilità ed umanità.

Adenomiosi sintomatica.