Radiologia Senologica Oncologico Bari

Radiologia Senologica Oncologico Bari

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiologia Senologica dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari - Ospedale Oncologico, situato in Viale Orazio Flacco 65, ha come Responsabile la Dott.ssa Rosalba Dentamaro. Il reparto garantisce attività clinica di assistenza al paziente con esami radiologici utili nelle diverse situazioni ed attività di assistenza alla popolazione sana per diagnosticare una patologia mammaria ed eventualmente indirizzare allo specialista Chirurgo e\o Oncologo per le relative terapie. Numeri di telefono di riferimento: 080/5555916 - 3476697920. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Daniele La Forgia ed il Dott. Pietro Monno.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Racconto la mia esperienza perchè non si è svolta in Svizzera o in qualche accorsato ospedale del Nord, ma a casa nostra, nella nostra città.
Per puro caso e, sottolineo, senza alcuna preventiva raccomandazione di terzi, la mattina del 24 ottobre ho prenotato, comodamente da casa per telefono, una visita senologica di controllo per mia figlia venticinquenne all’ospedale Cotugno con la dott.ssa Rosalba Dentamaro. Il giorno stesso, alle ore 15.30 eravamo nel suo reparto per gli accertamenti di routine. La dottoressa Dentamaro, fin dall’inizio sorridente e gioviale nell’approccio con mia figlia, ha ritenuto da subito di dover approfondire la natura di alcuni noduli sospetti. Senza esitazione alcuna ha organizzato, per l’indomani mattina, tutto quanto necessario per inserire in urgenza una Cesm (analoga ad una mammografia), assumendosi la responsabilità di evitare ammennicoli e paletti “burocratici” che avrebbero solo dilatato i tempi di attesa senza apportare alcuna utilità al caso concreto. E così il 25 ottobre, la mattina alle ore 8.00, mia figlia si è sottoposta all’esame prescritto. Poiché anche quest’indagine non fugava i sospetti, nell’immediatezza è stata eseguita la biopsia dei noduli.
Questi i fatti. Grazie a Dio i noduli hanno natura benigna. Ma è grazie alla dott.ssa Dentamaro e a tutto il suo staff medico e infermieristico che in meno di 48 ore abbiamo avuto le nostre risposte. La solerzia, la cura e la dedizione e, infine e soprattutto, l’affetto dimostrato hanno abbattuto ogni barriera medico/paziente: mia figlia, frastornata dagli accadimenti e spaurita dalle risposte che medio tempore gli esami ci fornivano, in quelle poche terribili ore ha avuto attorno a sé l’intero reparto a sorreggerla e darle fiducia. E la dottoressa Dentamaro era lì, in prima persona, a spingere e forzare gli eventi, prendendoci per mano…
Che dire di più? La sanità la fanno le persone, e quando il direttore d’orchestra conosce la partitura e sa battere il tempo, allora è tutta un’altra musica…

Patologia trattata
Controllo noduli al seno.