Radiologia vascolare Ospedale Pertini di Roma

Radiologia vascolare Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Radiologia Interventistica e Vascolare dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Responsabile il Dott. Germano Scevola. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale UOSD che svolge un’attività dedicata al trattamento di patologie vascolari, neoplastiche, flogistiche e malformative mediante procedure percutanee ed endovascolari. Il campo di attività va dalle ricanalizzazioni vascolari, al trattamento di emorragie, di aneurismi, di malformazioni artero venose e di varicoceli, al trattamento di patologie biliari ed urinarie, alla chemioembolizzazione e termoablazione di neoplasie primitive e secondarie, alla aspirazione di cisti e raccolte flogistiche, oltre che alle biopsie di organi superficiali e profondi. Procedure radiologiche interventistiche: Arteriografia; Flebografia; Biopsie eco e TAC guidate; Angioplastiche ed endoprotesi vascolari; Ricanalizzazione e trattamento endovascolare di aneurismi e fistole artero-venose; Trattamento endovascolare del varicocele; Embolizzazione o sclerotizzazione di neoplasie, angiomi ed emorragie; Chemioembolizzazione; Impianto ed espianto filtri cavali; Drenaggi percutanei ascessi e raccolte e cisti addominali; Drenaggi ed endoprotesi percutanei trans-parietoepatici; Nefrostomie; Termoablazioni percutanee tumori. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Germano Scevola, dott. Marco Doddi, dott. Giorgio Loreni, dott. Marco Rastelli, dott. Francesco Bruno Tagliaferro, dott. Emanuela Papa.

Congratulazioni per l'intervento

Sono stata operata per un'aneurisma dell'arteria splenica dal dottor Marco Doddi e dal dottor Giorgio Loreni. È stata fatta prima un'arteriografia, quindi sono stati impiantati degli stent all'arteria splenica e al tripode celiaco ed è stato embolizzato l'aneurisma. Sono stati tutti molto bravi e gentili, non ho sentito alcun dolore.
Dimessa in dimissione protetta, sono in attesa della risposta dell'angioTac di controllo eseguita il 20/2.

Aneurisma arteria splenica.

Grazie di tutto!

Grazie infinite al dottor Giorgio Loreni e al dottor Marco Doddi per aver riaperto uno stent posizionato nella mia gamba, che si era chiuso solo dopo un mese dall'intervento (eseguito in altro ospedale) e che mi aveva provocato un dolore tremendo.
Oggi, a distanza di 8 mesi, il dolore è completamente risolto e posso camminare senza problemi.
Grazie anche agli infermieri che mi hanno tranquillizato durante tutta la procedura.

Restenosi arteria gamba - riposizionamento stent.

Reparto eccellente!

Sono stato operato di stent alla carotide dalla èquipe della Radiologia interventistica per un forte restringimento superiore all'80 per cento.
L'operazione e’ stata rapida e non ho sentito dolore.
Consiglio a tutti il reparto.

Stenosi Carotide.

Ulcera cutanea vascolare piede sinistro

Volevo ringraziare il dottor Giorgio Loreni e il dottor Marco Doddi che mi hanno permesso, dopo anni di sofferenza, di tornare a camminare grazie ad un intervento di angioplastica delle arterie dell'arto inferiore sinistro.
Sin da subito dopo l'intervento il dolore al piede che mi perseguitava si è risolto.
Grazie, perchè sono tornato a una vita normale!

Ulcera e dolore al piede.

Due giorni fa, il 14 gennaio 2021, sono stata operata ai vasi epiaortici per posizionamento di stent sinistro dall'equipe capeggiata dal radiologo interventista vascolare dr. Marco Doddi, tra cui dr. Giorgio Loreni, dr. Massimiliano Millarelli ed altri di cui non conosco il nome.
Invio a tutti loro infiniti ringraziamenti per la grande professionalità, cordialità e gentilezza riservatemi.

Stenosi carotidea sx.

Inserimento di drenaggio al seno causa sieroma

Nel reparto suddetto ho avuto modo di apprezzare la capacità del team medico. Ero nervosa e agitata, mi hanno calmata con modi gentili, tanto che ho avuto completa fiducia. Ora sono tranquilla perchè è andato tutto per il meglio!

Sieroma tardivo post chirurgico.