Radioterapia Ospedale Infermi

 
4.9 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Benedetti Michele. Il reparto fa parte del Dipartimento Oncoematologico ed eroga prestazioni di terapia radiante delle malattie oncologiche e radiosensibili. Le sedute di terapia vengono effettuate dal lunedì al venerdì con una copertura giornaliera di 11 ore. Attualmente presso l'Infermi sono attivi due acceleratori lineari, mentre un terzo, dedicato alla Radioterapia Intraoperatoria, è installato presso il Franchini di Santarcangelo di Romagna. Per prenotare o disdire è possibile chiamare il numero telefonico 0541/705479. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alessandro Venturi, Annalisa Venturini, Cristina Speranza. Dirigenti fisici: Judy Fogli, Lidia Angelini, Lucia Mancini, Manuel Terenzi.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

Radioterapia (18 + 4 sedute).
Grazie al direttore e allo staff tutto (medico, tecnico e amministrativo) per la grande professionalità e l'estrema cortesia. Perfetta l'organizzazione, sempre efficiente, puntuale e precisa. Non potevo essere trattata meglio e vi sono sinceramente grata perché mi sono sentita seguita e accompagnata per tutto il percorso di cura, cosa che mi ha reso più facile tollerare bene la stessa terapia e i suoi effetti. La mia valutazione di questo reparto è eccellente e lo consiglio senza alcun dubbio ad altri pazienti che necessitino di cure radioterapiche.

Patologia trattata
Tumore al seno.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Radioterapia addome

A seguito dell'asportazione del tumore alla prostata e zone limitrofe, dopo tre mesi circa, come da prassi ho iniziato un ciclo di 33 sedute di radioterapia. Seguito dalla dott.ssa Speranza, che ringrazio per la sua cordialità e simpatia, ho concluso con successo la terapia, aiutata anche con farmaco di Enantone, che sto tutt'ora assumendo.
Un ringraziamento a tutto lo staff, ai tecnici radioterapisti, alla segretaria e alla mia amica radioterapista Maria Zaffarana (che lavora a villa Cecilia) che mi ha consigliato questa struttura a me più consona per ubicazione logistica.
In particolare mi hanno anche colpito i disegni e murales in tono marinaresco delle pareti che rilassano lo spirito e rassicurano i pazienti durante l'ingresso alle sale.
Sicuramente un reparto di eccellenza, bravissimi tutti.

Patologia trattata
Tumore alla prostata.


Altri contenuti interessanti su QSalute