Radioterapia San Camillo

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, si pone come eccellenza nel panorama nazionale dei trattamenti radioterapici del paziente oncologico. Il reparto esegue attività di radioterapia confomazionale 3D, trattamenti di irradiazione corporea totale in preparazione al trapianto di midollo osseo, tomoterapie, attività di radiochirurgia cerebrale per il trattamento di lesioni individuate tramite metodi stereotassici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Cinzia Chiostrini (responsabile dei trattamenti dei pazienti pediatrici oncologici, referente radioterapico delle pazienti affetti da tumori ginecologici e mammari), Stefano Arcangeli (referente radioterapico dei pazienti affetti da neoplasia toracica), Michele Cianciulli (referente radioterapico dei pazienti affetti da neoplasie dell'encefalo e del testa-collo), Massimiliano Loffreda (referente radioterapico dei pazienti affedelle neoplasie dell'apparato urogenitale).

4.4

Elogio alla radioterapia del Busi

Ho finito da poco la radioterapia alla vescica.
Rilascio questo commento per dire che tutti, ma dico tutti, a partire dal Dott. Massimiliano Loffreda alla segreteria, ai tecnici, agli infermieri, sono stati molto professionali, gentili e pieni di umanità.
Un grazie a tutti.

Tumore vescicale.

Eccellente

Sono stata sottoposta ad un trattamento radiante per una neoplasia mammaria sinistra. Ringrazio con tutto il cuore l'intero staff dei Tecnici del Reparto di Radioterapia, Padiglione Busi Piano -1, che si sono presi cura di me rendendo sopportabile e dignitosa una terapia che spaventa molto. Sono stati tutti bravissimi, competenti, professionali, premurosi e rassicuranti. Grazie di cuore al Dott. Crescenzi che sin dall'inizio ha saputo infondermi fiducia e serenità per affrontare questo particolare momento. Un pensiero affettuoso di buon lavoro a tutti.

Neoplasia mammaria sinistra.

Radioterapia

Ho accompagnato per un ciclo di 25 radioterapie una persona a me cara con neoplasia all'utero.
Il personale è carinissimo, molto umano e non manca di spirito, che in queste situazioni aiuta tanto. I dottori sono disponibili e sempre pieni di parole gentili, sia la dottoressa Boboc che gli altri sono persone veramente umane e vicine alle problematiche dei pazienti. Grazie a tutti e buon lavoro!

Carcinoma endometrio.

Eccellente

Sono la figlia di un signora 86enne colpita da carcinoma alla lingua. Porto tutte le mattine mia mamma dai primi di maggio 2010 fino alla fine di giugno a fare tomoradioterapia presso il centro di San Camillo.
La competenza, l'umanità, la disponibilità , un sorriso per tutti, dello staff del prof. Donato mi hanno aiutato ad affrontare quel mostro a cui nessuno vuole dare un nome... cancro... che ha colpito mia madre. Sono legata a lei da doppio filo e la sua sofferenza è la mia, ma tutti i componenti dai dottori ai tecnici agli infermieri hanno contribuito ad alleggerire il mio peso.
PERO'... ebbene si c'è un però... ogni mattina c'è il problema della ricerca del... CESSO PERDUTO!! peggio dei film di Indiana Jones. Allora volgo una domanda al Dott. Donato, che magari chiederà alla direzione lavori del cantiere, "ma un centro come il vostro può essere orbo di gabinetti? - quando tutti i frequentatori devono bere molta acqua e poi non sanno come e dove correre per fare pipì?"
Ora hanno aperto il reparto nuovo... ok... ma il bunker dove sono i macchinari è COMPLETAMENTE sprovvisto di toilettes.
Io spero di non aver mai bisogno di questa necessità ma gli utenti che arriveranno in futuro dovranno ancora correre come fanno gli attuali da un padiglione all'altro o peggio da un piano all'altro?
Grazie a tutti.

Carcinoma lingua e collo.