Ospedale di Altamura

Lasciato il PS dopo 4 inutili ore di attesa

Sono stato al pronto soccorso per un malessere a mia figlia verso le 16:00 e solo per l'accettazione o valutazione del codice di priorità, ho dovuto attendere per 30 minuti. Alle 19:30, considerando lo stato febbrile del paziente e l'ambiente molto ventilato della sala d'attesa, che sembra fatto apposta per degenerare lo stato di salute dei pazienti, ho voluto conoscere, interpellando l'infermiere dell'accettazione, quale fosse la mia prospettiva di attesa e questo mi rassicura dicendomi: lei é il prossimo. Dopo 15 minuti invece chiamano, come per magia, un paziente che stazionava in sala d'attesa da circa 2 ore, quindi successivo e non prioritario alla mia condizione. Alchè ho ancora chiesto spiegazioni, ricevendo risposte insensate. Erano le 20:00 e a quel punto ho chiesto di cancellare il nome di mia figlia dalla loro fantomatica lista e ho abbandonato questo centro, recandomi in un altro centro ASL dove ho ricevuto assistenza. Non è bello vedere un centro così grande nella struttura, essere così piccolo nella mentalità del personale.

Stato febbrile, nausea, vomito.