Dettagli Recensione

Ospedale di Altamura
Voto medio 

2.0
Competenza 

2.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

1.0

Empatia zero

Esterrefatta da un comportamento poco consono all’empatia che dovrebbe avere un medico, ancor di più, medico del pronto soccorso. Arrivo in ambulanza alle 14.30 circa per una sincope, dal lettino mi sistemano su una sedia a rotelle e dritta in sala d’attesa. Fino alle 19.00 passate quando mi chiamano in medicheria per il primo prelievo. La dottoressa di quel turno con molta umanità e educazione mi dice che il prossimo prelievo era previsto per le 22 quindi nel frattempo potevo allontanarmi per prendere qualcosa da mangiare, in quanto digiuna da ieri (l'orario 22 lo scrive anche sulla cartella clinica). Ritorno alle 21.30 e i pazienti mi erudiscono dicendomi che mi avevano già chiamato tempo prima. Ora, mi avvicino e spiego che avrei dovuto fare il secondo prelievo alle 22, nel frattempo è cambiata la dottoressa di turno, una donna di una supponenza e alterigia unica, che frettolosamente mi liquida dicendo che avrei dovuto fare tutto daccapo... altre otto ore! Solo per un mero puntiglio, visto che i tempi tecnici per l'esame delle troponine era previsto per le 22. Se si è acidi, supponenti, deficitari di umanità dovete fare un lavoro differente da quello del medico.

Patologia trattata
Sincope
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Nessuna
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine