Ospedale di Altamura

Pessima esperienza

La mattina del giorno 30 luglio 2017 alle ore 6 e 30, accompagno mio padre di 80 anni, reduce da pochi giorni da un intervento chirurgico presso il Miulli al retto, presso il pronto soccorso del Perinei.
Poichè gli è stata praticata una stomia al lato destro con relativo sacco, nel corso della nottata (per un motivo a noi sconosciuto) dalla giuntura della sacca si è verificata fuoriuscita di materiale fecale con relativo immaginabile sconcerto.
Abbiamo raccontato l'accaduto al personale del pronto soccorso, il quale con estrema superficialità sostiene di non poter
intervenire, spedendoci in chirurgia.
Nulla è valso spiegare che il problema si sarebbe ben ripetuto nella relativa attesa, con imbarazzante situazione!!!!!
Siamo andati in chirurgia e dopo un'attesa lunga, alle 9.00 arriva il dottor Angelastri, il quale dice di potersi occupare di mio padre forse dopo le 11.00.
L'operazione medica da fare a mio padre era rapida e semplice.
Tornati a casa sconfitti, abbiamo interpellato un infermiere generico, disponibilissimo e che in pochi minuti ha medicato mio padre.
Ora mi chiedo: possibile che un pronto soccorso non sia in grado di risolvere e tranquillizzare una persona anziana per una cosa così semplice?

Stomia.