Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

I miei due miracoli

Con queste parole desidero dare un po' di speranza, proprio come lo è stato qualche anno fa per me leggere qualche recensione. Approdo all'ospedale Moscati con speranza zero... Non ero abituata al pubblico. Avevo trascorso 5 anni nel privato e, dopo una prima Fivet andata male e tanti soldi spesi, ho deciso di rivolgermi al San Giuseppe Moscati. Appuntamento a giugno 2018 (tempi di attese brevi). Arrivato il mio turno, non volevo entrare, piangevo, volevo scappare da quella realtà... ma poi una volta entrata c'era lui, il dott. Cristofaro De Stefano, grande professionista che, dopo avermi visitata e letto due buste piene piene di referti, mi ha messa in lista per novembre. Tutto poi è slittato a febbraio - mancavano degli esami. Arrivò il giorno del pick-up fatto dalla mia adorata dottoressa Mariacarmen Fasolino (ci tengo a sottolineare che la dottoressa, prima durante e dopo, mi diede da eseguire una buona alimentazione e mi tolse quasi tutto... perchè nonostante io sia magra, ho le ovaie multifollicari - produco tanti ovociti, rischio iperstimolazione e quindi complicazione).
Prelevati 17 ovociti, di cui 7 fecondati e 10 congelati, sia lei che De Stefano decisero che il transfer non si sarebbe fatto dopo alcuni giorni perché avevo prodotto tanti ovociti e quindi avevo tanto liquido nelle ovaie, perciò dovevo continuare la dieta per smaltire il tutto. Grazie a quella scelta, è andato tutto bene... Dal giorno del pick-up sono andata sempre a controllo per capire come procedeva e se stessi bene. Dopo qualche mese andai a controllo e la dott.ssa Fasolino vide che avevo un endometrio perfetto per effettuare il transfer, così l'8 aprile 2019 il dott. De Stefano decise di trasferire nella mia pancia (che mai aveva avuto quella gioia) due embrioni. Mi diedero la terapia da eseguire a casa. Con tanta speranza, gioia e meraviglia, il 20 aprile ho scoperto che quei due embrioni si erano attaccati a me, avevano scelto proprio me come mamma... Dall'ospedale mi chiamavano in continuazione e dopo 10 beta la dott.ssa Fasolino mi disse di andare, ed infatti poi privatamente ho scelto lei per farmi seguire per tutta la gravidanza. Solo all'8° mese andai da un altro bravissimo ginecologo perché volevo partorire in una clinica che avesse la TIN, anche se poi non mi è servita.
Affidatevi a loro, sono bravissimi, mi hanno trattata con i guanti bianchi, mi hanno fatta sentire protetta... Non sei un numero ma una donna che vuole fare di tutto per avere un bimbo e loro lo sanno.
In bocca al lupo.

Infertilità tube.

Inviato da Anna
13 Mag, 2021
Grazie per la tua testimonianza, sono scoppiata a piangere!!!!
Io, molto romantica e sensibile, credevo alla natura, invece ho scoperto un mondo che non conoscevo. Ora ho bisogno di coraggio. Grazie... E sì, la dott.ssa Mariacarmen Fasolino è straordinaria, ho conosciuto tantissimi professori, ma lei è la più preparata.