Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Partorire all’ospedale Moscati

Ad inizio giugno ho partorito all’ospedale Moscati di Avellino. Essendo un soggetto ansioso, avevo una paura assurda del parto. Arrivata in ospedale, di notte, ho avuto assistenza a 360º, in particolare al momento del parto (nonostante l’esito del tampone non fosse ancora pronto). In primissima mattina il direttore del reparto dr. Struzziero mi ha visitata, rassicurata e mi ha parlato in un modo tale che mi sono sentita protetta ed accudita e le mie ansie sono passate. Ho fatto un travaglio non breve, ma lo sapevo perché il dr. Struzziero mi aveva informato che il travaglio naturale dura in più. A portarmi in sala parto è stata l’ostetrica Tina, grande professionista che mi ha supportata e sopportata con varie tecniche di rilassamento mentre mi spiegava il modo migliore per aiutare il mio piccolo a nascere. Effettivamente, mi è bastata seguirla per far sì che la nascita di mio figlio fosse l'esperienze più belle della mia vita. Quando è nato il mio piccolo si è trovata presente anche la mia dottoressa Capone. Tutto lo staff dell’ ospedale, infermiere e ostetriche sia in sala parto che nel reparto, sono state super disponibili e professionali. Io ho girato diversi reparti di ginecologia e posso senza dubbio affermare che questo reparto è sicuramente il migliore di tutto il sud: pulizia, professionalità, cortesia e regole uguali per tutti.

Parto naturale.