Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Il Prof. Santabarbara

La pecca che lamento per quanto riguarda il reparto è relativa alle lunghe attese per i pazienti in attesa di fare la terapia.
Per il resto, la mia recensione va al dottor Giuseppe Santabarbara, un medico che, prima di essere professionista, è una persona, concetto purtroppo non scontato.
Il dottore ha curato mia madre nel corso della sua breve malattia.
La patologia è stata scoperta troppo tardi, il 12 luglio le è stato diagnosticato un tumore al polmone destro con metastasi al cervello, colonna vertebrale e cresta iliaca e il 21 settembre ci ha lasciati.
Grazie all’umanità, alla disponibilità e alla competenza del dottor Santabarbara, è stato possibile vivere i brutti mesi della malattia con il sorriso e la speranza.
Tengo a precisare che oltre alla sua estrema professionalità, si rende disponibile in qualsiasi momento, pronto a rassicurarti e a darti delle risposte sincere, ma con la coscienza che dovrebbe avere ogni medico che intraprende questo percorso come una missione di vita più che come un lavoro.
Grazie pubblicamente dottore, per aver rassicurato mamma quando aveva paura: dopo aver parlato con te, riusciva a sorridere e ritrovava la voglia di vivere.

Adenocarcinoma polmonare metastatico.