Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Non ci sono parole per ringraziare dell'infinita umanità, professionalità e dedizione dimostrate dal personale tutto durante la degenza di mio padre, ricoverato per neoplasia vescicale.
La diagnosi è stata improvvisa e "impegnativa" , con immaginabili ripercussioni sull'equilibrio di tutti noi. Quando una persona si ammala, è tutto il microcosmo famiglia ad ammalarsi con lei Ed è fondamentale trovare sul proprio cammino professionisti che siano vicini e che comprendano la sofferenza di questa famiglia.
Il fatto di sapere mio padre al sicuro sia a livello sanitario che umano, ci ha reso l'incubo della malattia più sopportabile.
È l'umanità che conforta un paziente. È l'umanità che fa grande un professionista sanitario. Da sanitario, so che questo non è sempre scontato.
Grazie al primario dottor Vittorio Imperatore e al dottor Antonio Di Girolamo, che con la loro competenza hanno fatto del loro meglio in un caso già molto "complesso". Grazie soprattutto per non averci fatto sentire dei numeri e per il garbo con il quale è stato seguito papà.
Grazie ad ogni singolo medico che facendo il giro dava una parola di sollievo.
Grazie alla caposala, dott.ssa A. Mastroberardino, per la disponibilità e la gentilezza usata.
Grazie a tutti gli infermieri che come angeli hanno vegliato sulle esigenze e sui bisogni di mio papà. Mai nessuno si è tirato indietro in qualsiasi tipo di aiuto e di sostegno, anzi...
Veramente un grazie di cuore e una preghiera per tutti voi, dalla prima all'ultima persona con la quale mio padre si è interfacciato; dagli anestesisti, ai chirurghi, agli infermieri, agli operatori, agli addetti alla pulizia e al sevizio mensa, alla radiologia interventistica, all'anatomia patologica.
Un elogio all'organizzazione, alla pulizia e al coordinamento del reparto.
Non bastano parole per descrivere la gratitudine. Ci siamo sentiti compresi nel dolore e confusione che una diagnosi così improvvisa e nefasta comporta.
Papà e noi vi porteremo sempre nei nostri pensieri.

Carcinoma vescicale.