Dettagli Recensione

 
Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza molto positiva

Sono stata ricoverata dal 22/2 al 11/3 2023 presso il reparto CHIRURGIA GENERALE ONCOLOGICA per intervento chirurgico di ricanalizzazione (per quasi 3 anni sono stata portatrice di una ileostomia, a seguito di dolicocolon gravissimo).
Mi sono trovata molto bene: grande professionalità, disponibilità, gentilezza e cortesia dal team medico guidato dal Primario Prof. Francesco Maria Crafa.
La caposala, Grazia Galoppo, sempre gentilissima, è sempre stata a piena disposizione e ha un‘organizzazione dell‘intero reparto davvero notevole!
Nel reparto ci sono 23 infermieri, sempre prontissimi per i loro pazienti. Nonostante la mia scarsa memoria (anche a causa dell‘anestesia), ricordo tutti i loro nomi. Mi sono trovata davvero molto bene con tutti, e ho ammirato la loro grande professionalità.
È molto importante avere degli infermieri sempre cortesi e pazienti perché ti senti a tuo agio, ti senti più sicuro e quasi coccolato. Quando suonavo il campanello correvano subito.
Per mio stupore, nell‘intero reparto c‘era una pulizia davvero impeccabile, le camere sono state pulite sempre molto bene.
Ogni mattina venivano gli infermieri a farti un nuovo letto.
Davvero eccezionale!
Durante la mia degenza dopo l’intervento chirurgico (purtroppo ho avuto qualche complicanza) i medici, con tanta pazienza, facevano tutto il possibile con me. Quasi tutti i giorni dei controlli specialistici, spesso con TAC e RX. Sempre sorridenti ed a piena disposizione.
Ma adesso vi vorrei parlare del mio eroe, il chirurgo che mi ha operato!
Nonostante le gravissime complicanze che avevo subìto dopo ben 5 operazioni al colon nell’aprile 2020, e appunto l‘ileostomia (NON al Moscati ad Avellino), il dottor Tommaso Palma mi diceva con tanta sicurezza, determinazione e coraggio: "signora, io la opero“ (questo al nostro primo colloquio a settembre 2021).
E così è stato, il 23/2/2023 mi ha ricanalizzato!!!
Fin dall‘inizio mi ero già molto affezionata a questo grande dottore, mi aveva trasmesso molto fiducia, infatti ancora in sala operatoria, dopo l‘intervento chirurgico non mi volevo svegliare, ed è stato proprio lui a riuscirci! Il dottor Palma mi ha seguita tutti i giorni, quando non si trovava in ospedale comunicavamo via whatsapp diverse volte e, nonostante il suo giorno libero ,correva lo stesso in ospedale. Un dottore al quale sta molto a cuore il paziente. Aiutare i suoi pazienti lo rende felice.
Dopo la ricanalizzazione e le complicanze ha lottato come un leone per me, NON si è arreso mai, ha fatto tutti gli esami possibili, e ovviamente la sua positività ed il suo ottimismo si sono trasferiti su di me! Credo che senza di lui NON ce l‘avrei fatta.
La cicatrice della ricanalizzazione è minima, quindi un bravissimo chirurgo oltre che una persona meravigliosa, empatica, stupenda. Ciò che ha fatto, e ancora fa (!!) il Dott. Palma per me, non lo ha mai fatto nessun altro medico.
Ancora adesso, dimessa da circa tre settimane, mi segue rigorosamente. Posso chiamarlo in qualsiasi momento, è sempre disponibile, risponde anche a mia figlia.
Con un tale dottore al mio fianco ovviamente mi sento sicura, fiduciosa ed insieme a lui ce la farò!!!
Per tutto l‘insieme, mi sono trovata molto bene al Moscati di Avellino, è una struttura d’eccellenza. TUTTO l‘intero team, l‘intera squadra mi ha fatta sentire a mio agio, ha creato quasi un clima familiare.
Per me, il massimo dei voti.
Ringrazio tutti quanti, siete davvero meravigliosi.

Patologia trattata
Ricanalizzazione da ileostomia.

Commenti

 
 
Per Ordine