Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Siamo allo sbaraglio

Mia nipote di 24 anni ha un incidente stradale. A seguito del contraccolpo le viene consigliato di andare in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.
La accompagno personalmente al P.S. alle ore 18:30, dove alle ore 18:47 viene presa in carico. L'infermiera all'accettazione alla quale avevo chiesto se fosse necessaria una consulenza ortopedica, mi risponde (in modo abbastanza sgarbato) che in questi casi necessita la consulenza neurochirurgica. Ovviamente non contesto la decisione, visto che di mestiere faccio il consulente del lavoro e non il medico.
Unica nota negativa di questa decisione è che a mia nipote, alla quale necessitava il consulto del neurochirurgo, viene assegnato un CODICE BIANCO e viene lasciata in piedi nel corridoio per ben 4 ore - fortuna che poi ha trovato una sedia a rotelle.
Purtroppo, dopo 5 ore di inutile attesa, senza ricevere né cure e nè accertamenti, abbiamo deciso di abbandonare il P.S. Abbiamo anche cortesemente avvisato, ma ci hanno risposto che non essendo un carcere potevamo uscire in qualsiasi momento.
Mia nipote ovviamente ha conservato il braccialetto a ricordo di questa pessima esperienza!

Traumi da incidente stradale.